Pneumatici verdi, risparmio di carburante, emissioni di CO2 - Peugeot 3008 Hybrid 4, la nuova regina dei veicoli ibridi?

Peugeot 3008 Hybrid 4, la nuova regina dei veicoli ibridi?

Ambiente Pubblicato il 06/12/10

Peugeot ha ufficialmente annunciato la commercializzazione del suo primo veicolo ibrido diesel-elettrico. Questo veicolo, portatore di grandi speranze per Peugeot, era presente al Salone di Mosca: l'occasione per fare il punto della situazione su questa meccanica innovativa.

Peugeot 3008 Ibrida 4 al Salone dell'Automobile di Mosca Diritti d'autore foto © : rezulteo

Lo sviluppo di questo veicolo è stato lungo, molto lungo, a tal punto che la commercializzazione di questa tecnologia era stata rinviata. Tecnicamente, questa meccanica è un blocco 2 L HDi FAP di una potenza di 163 cavalli associato ad un piccolo motore elettrico da 27 kW (circa 37 cavalli). Si ritrova una trasmissione manuale pilotata a 6 velocità, 4 ruote motrici e una modalità di rotolamento 100% elettrica.  Il motore HDi offre la sua potenza sul treno anteriore, mentre il motore elettrico anima il treno posteriore.

Quest’auto con lo stemma del leone  ci annuncia un consumo di 3,8l/100 km e un livello di emissioni di CO2 di 99 g/km. 

Il conducente può scegliere tra 4 preselezioni in funzione dello stile di guida adottato: Auto, ZEV, 4WD e Sport.

I prezzi di questa novità verde saranno comunicati fra qualche settimana.

Peugeot 3008 Ibrida 4 al Salone dell'Automobile di MoscaDiritti d'autore foto © : rezulteo