Pneumatici verdi, risparmio di carburante, emissioni di CO2 - Pneumatici verdi Yokohama per attrezzare le Mitsubishi i-MiEV

Pneumatici verdi Yokohama per attrezzare le Mitsubishi i-MiEV

Ambiente Pubblicato il 06/12/10

Qualche giorno fa Mitsubishi annunciava che molto presto la famosa i-MiEV, 100% elettrica, sarebbe stata testata in condizioni reali in Canada. Per accompagnare questo progetto, il costruttore Yokohama ha appena annunciato a sua volta che sarà il fornitore di pneumatici per questa vettura ecologica.

Nuovi pneumatici verdi ecologici Yokohama Diritti d'autore foto © : All right reserved

Questi pneumatici si distinguono per una scarsa resistenza al rotolamento, per migliorare il rendimento energetico; ma anche per una fabbricazione che utilizza una quantità minima di petrolio, senza dimenticare una tecnologia appositamente sviluppata da Yokohama volta ad aumentare il contenuto rinnovabile degli pneumatici. La produzione è assicurata da una fabbrica giapponese senza emissioni di rifiuti.

Il beneficio per Mitsubishi è quello di poter migliorare l’autonomia della i-MiEV. Per Yokohama si tratta di una sessione di prova di più grandi proporzioni, che permetterà di adattare queste nuove tecnologie ai futuri pneumatici commercializzati.