Pneumatici verdi, risparmio di carburante, emissioni di CO2 - Porsche Panamera S Hybrid: 6,8l/100 km con pneumatici verdi Michelin

Porsche Panamera S Hybrid: 6,8l/100 km con pneumatici verdi Michelin

Ambiente Pubblicato il 18/02/11 da Giuliano

Porsche ci svela finalmente la Panamera S Hybrid annunciando ufficialmente un consumo di 6,8 l /100 km! Un'ottima prestazione ottenuta soprattutto grazie a un’opzione disponibile a catalogo chiamata «pneumatici Michelin a bassa resistenza al rotolamento». Con degli pneumatici tradizionali, la Panamera consuma 7,1 l/100 km.

Porsche Panamera S Hybrid Diritti d'autore foto © : All rights reserved

Dopo la Cayenne Hybrid, Porsche dimostra ancora una volta il suo desiderio di unire sportività e rispetto per l'ambiente. Per questo, la nuova arrivata ha un blocco da 3l V6 originale Audi di una potenza di 333 cavalli accoppiato ad un motore elettrico, per una potenza totale di 380 cavalli e una coppia di 580 Nm.  Le prestazioni sono degne di una vera auto sportiva uscita da Zuffenhausen (la sede storica della Porche) con una velocità di punta di 270 km/h e un passaggio da 0 a 100 km/h in soli 6 secondi!

Cifre tanto più apprezzabili per il fatto che si riferiscono al consumo annunciato e alle emissioni di CO2. Le emissioni, infatti, sono di 159 grammi/km con gli pneumatici Michelin verdi e di 167 grammi/km con gli pneumatici tradizionali.

Attraverso questa Panamera, Michelin ci dimostra in modo concreto che uno pneumatico a bassa resistenza al rotolamento è perfettamente compatibile con un livello di prestazione elevato e può influenzare in modo significativo il consumo.

Gli pneumatici usati, sviluppati appositamente, sono dei 4 stagioni sportivi come i Pilot Sport A/S Plus N0.

Motor de la Porsche Panamera S HybridDiritti d'autore foto © : All rights reserved