In un negozio mi è stato detto che il mio pneumatico indice V forato sul battistrada non era riparabile.. Informazioni pneumatici su rezulteo

In un negozio mi è stato detto che il mio pneumatico indice V forato sul battistrada non era riparabile.

Buongiorno, ho una Ford Fiesta con pneumatici indice V. Uno degli pneumatici si è forato sul battistrada a causa di un chiodo. Mi sono presentato in un negozio per fare la riparazione e mi è stato risposto che gli pneumatici indice V e superiori non sono riparabili. Potete confermarmi questa informazione e spiegarmi il motivo? Grazie.

Formulata il: 08/12/10 da Utente

Ti restano 5000 caratteri Rispondi a questa domanda
Invia una risposta 

L’ultima risposta

RispostaAutoreData

Le forature sulla sommità degli pneumatici sono riparabili per qualsiasi indice di velocità, fino ad un certo diametro fissato dal produttore di pneumatici. Le forature con un diametro inferiore o pari a 6 mm sono riparabili previa ispezione interna dello pneumatico e, quindi, usando sistemi con posizionamento dei pezzi di riparazione all’interno dello pneumatico. Le riparazioni dei fianchi sono molto più limitate e occorre consultare le istruzioni dei produttori dei pezzi di riparazione e dei produttori di pneumatici. Generalmente, le riparazioni sui fianchi sono sconsigliate per indici di velocità superiori a H.

rezulteo 9 dic 11:31
Non hai trovato la risposta? Poni una domanda