Pneumatici invernali: consigli pratici per guidare in totale sicurezza - Cooper Weather-Master WSC: pneumatico invernale chiodabile per SUV

Cooper Weather-Master WSC: pneumatico invernale chiodabile per SUV

Pneumatici invernali Pubblicato il 12/03/12 da Giuliano

Con un battistrada fortemente scolpito e lamellizzato e una mescola ricca di silice, il nuovo pneumatico invernale Cooper per SUV coniuga prestazioni, affidabilità e comfort di guida in condizioni invernali. Inoltre, può essere facilmente chiodato.

Pneumatico Cooper Weather-Master WSC Diritti d'autore foto © : All Rights Reserved

Lo pneumatico invernale Cooper Weather-Master WSC è destinato ai SUV tipo BMW X3, Lexus RX 350/450, Mazda 3 e Mazda 5, Toyota Rav-4, Nissan Murano… Grazie al battistrada con spigoli vivi e alla mescola ad alto contenuto di silice, assicura buone prestazioni in termini di trazione e aderenza su strada bagnata, innevata o ghiacciata.

 

Trazione e aderenza su fondo innevato

Il battistrada con tecnologia "Snow Groove" garantisce trazione e tenuta di strada su neve. Le numerose microlamelle formano spigoli di presa che aumentano la trazione per una guida in sicurezza.

 

Aderenza e tenuta di strada sul bagnato

Pneumatico Cooper WeatherMaster WSC-hrDiritti d'autore foto © : All Rights Reserved
Il battistrada direzionale favorisce l’evacuazione dell’acqua per una maggiore tenuta di strada e una frenata efficace sul bagnato. La mescola del battistrada ad alto contenuto di silice offre massima aderenza sulle superfici ghiacciate, fangose e bagnate, anche in caso di temperature estremamente basse. La solida nervatura centrale del profilo migliora l’aderenza in curva o nei cambi di corsia.

Grip su ghiaccio

Weather-Master WSC è predisposto per 132 chiodi su schema a 12 file per una straordinaria aderenza su ghiaccio in versione chiodata. 

 

Disponibilità

Cooper Weather-Master WSC è disponibile in una decina di misure per cerchi da 17 e 18 pollici.

Leggi anche:

>> Cooper WeatherMaster WSC: i prezzi

>> Cooper WeatherMaster WSC: i concorrenti

>> Cooper WeatherMaster WSC: le misure