Pneumatici invernali: consigli pratici per guidare in totale sicurezza - Non aspettate l'ultimo momento per acquistare gli pneumatici invernali!

Non aspettate l'ultimo momento per acquistare gli pneumatici invernali!

Pneumatici invernali Pubblicato il 08/10/12 da Giuliano

Quest'anno avete deciso di montare o sostituire gli pneumatici invernali? Non aspettate l'ultimo minuto. Acquistandoli a inizio autunno, avrete più scelta e spenderete meno.

Auto su neve Anticipate l'acquisto dei vostri pneumatici - Diritti d'autore foto © : iStockphoto.com/rezulteo.com

Ogni anno è la stessa storia. Alla prima nevicata, le strade si trasformano in trappole per gli automobilisti equipaggiati con pneumatici estivi. Improvvisamente, tutti si precipitano ad acquistare pneumatici invernali: i negozi vengono presi d’assalto e i prezzi salgono alle stelle…

Per evitare questo scenario catastrofico, basta pensarci prima! I centri auto e i rivenditori di pneumatici si preparano all'inverno già a inizio autunno. Molti punti vendita offrono promozioni per incentivare le vendite

Sarebbe un peccato non approfittarne. In questo momento, trovate un'ampia scelta di marchi e modelli, mentre nel pieno della stagione difficilmente sarà così. Inoltre, a partire da metà novembre, i prezzi aumenteranno vertiginosamente. 

Infine, non dimentichiamolo, gli pneumatici invernali non sono utili solo in caso di neve. Essi garantiscono maggiore sicurezza con temperature medie sotto ai 7°C.