Pneumatici invernali: consigli pratici per guidare in totale sicurezza - Track’N’Go: basta con le gomme invernali e le catene da neve

Track’N’Go: basta con le gomme invernali e le catene da neve

Pneumatici invernali Pubblicato il 17/02/14 da Giuliano

Pneumatici invernali, catene o calze da neve… credevate di conoscere tutte le possibili soluzioni per guidare sulla neve? Adesso c’è anche il Track’N’Go, un sistema che consente di trasformare la propria auto in un vero e proprio gatto delle nevi pronto per affrontare neve e ghiaccio anche fuori pista.

Sistema Track’N’Go Track’N’Go, uno straordinario sistema per sfidare la neve in fuoristrada - Diritti d'autore foto © : AD Boivin

Il sistema Track’N’Go è stato progettato da AD Boivin, azienda canadese specializzata in sport motoristici su neve e veicoli commerciali cingolati.

Il sistema consente di montare dei cingoli ad ognuna delle quattro ruote, trasformando il veicolo in un vero e proprio mezzo da neve. Con un costo di 25.000 dollari, Track’N’Go può essere montato su veicoli 4x4 trazione integrale permanente motorizzazione generosa. Senza dilungarci in ulteriori spiegazioni, vi lasciamo allo strabiliante video dimostrativo sul funzionamento e il montaggio del sistema Track’N’Go.