In breve - ContiTireRace: il test dell’applicazione iPhone

ContiTireRace: il test dell’applicazione iPhone

In breve Pubblicato il 15/12/10 da Giuliano

ContiTireRace è un’applicazione iPhone gratuita, con la quale si può partecipare ad una corsa cronometrata su circuito guidando uno pneumatico! L’occasione per metterci ai comandi…

Gioco Conti Tire Race su iPhone Diritti d'autore foto © : Continental

Non è la prima volta che Continental sviluppa un gioco, infatti qualche settimana fa ci aveva già proposto il ContiSnowRide. Con ContiTireRace si entra in un universo un po’ più divertente e più sportivo.

Gioco Conti Tire Race sull'iPhoneDiritti d'autore foto © : Continental

L’interfaccia accattivante del gioco permette di scegliere tra 2 modalità di guida: inclinazione dello schermo o uso dei cursori del touch screen. Secondo noi, la prima modalità è più adatta, perché la sua calibrazione è abbastanza fine e la precisione offerta è globalmente soddisfacente.

La gara prevede 3 giri, su un circuito che alterna diversi rilievi, salti, tunnel e qualche trappola. Il gioco è relativamente limitato, perché offre un solo circuito e non un reale legame diretto con l’universo “prodotto Continental”, ma è comunque molto piacevole e abbastanza ludico. C’è di che trascorrere dei bei momenti. Ideale per sfidare i vostri colleghi in ufficio!

La nostra sfida interna ci dimostra che abbiamo bisogno di un po’ di pratica, perché siamo a circa 1 minuto dal record... il margine di progressione è importante.