In breve - Michelin alza il volume

Michelin alza il volume

In breve Pubblicato il 03/11/10 da Giuliano

Il gruppo Michelin ha appena svelato la sua nuova identità sonora elaborata insieme all'agenzia “Sixième Son”.

Omino Michelin con musica Diritti d'autore foto © : Michelin

Della durata di 32 secondi, questa musica svelata al Mondiale dell’Auto sarà usata su tutti i supporti: radio, televisione, centralini telefonici, e per tutti i tipi di comunicazione.

Per il famoso Omino è un'evoluzione logica che coincide con la strategia di immagine della marca, come lo precisa Claire Dorlant Clauzel Direttore della Comunicazione e delle Marche e membro del Consiglio Esecutivo del gruppo Michelin: «Questa identità sonora permetterà alla marca di trasmettere con il suono le nozioni di movimento, modernità, innovazione, qualità e piacere. Essa porta la marca con dinamismo, accentuandone la personalità e rendendola diversa. Abbiamo potuto constatare come il livello di comprensione fosse enorme, anche a livello internazionale: abbiamo infatti ricevuto un'accoglienza molto favorevole dalla Cina, dalla Russia, degli Stati Uniti, dalla Francia e da altri paesi.»

Per ascoltare questo nuovo suono, andate qui: http://identitesonore.michelin.com/