In breve - Mini Countryman, ma com'è dal vero?http://www-preprod.rezulteo-pneumatici.it/

Mini Countryman, ma com'è dal vero?http://www-preprod.rezulteo-pneumatici.it/

In breve Pubblicato il 06/12/10

Con la sua Countryman, Mini prolunga la sua epopea contemporanea. Questa versione dell'imperdibile Mini offre un'evoluzione naturale a tutti coloro che non vogliono abbandonare la marca, ma desiderano avere un po' più di spazio e di comfort.

Mini Countryman al Salone dell'Automobile di Mosca Diritti d'autore foto © : rezulteo

Di primo acchito si è irrimediabilmente colpiti dalle proporzioni dell’auto. Il legame di parentela con la Mini è innegabile, ma certi aspetti sembrano caricaturali e diametralmente opposti al capitolato definito dalla British Motor Corporation per la prima Mini della marca: una vettura economica per una popolazione colpita dalla crisi del Canale di Suez.

Anche se ora siamo in presenza di un'altra crisi, di fatto la vettura economica non è più all'ordine del giorno. L'abitacolo, in cui si entra attraverso 4 porte, (una novità) è molto lavorato. Lo spazio a bordo è piacevole, le finiture di buona fattura e l'atmosfera molto... Mini. Un equilibrio perfetto!

A livello delle motorizzazioni, si entra nel formato delle altre gamme con la One 98 cavalli, la Cooper 122 cavalli e la Cooper S da 184 cavalli. Dal lato diesel, abbiamo la One D 90 cavalli e la One D Cooper da 122 cavalli.

Riuscirà la marca Mini a contrastare l'offensiva lanciata dalle sue concorrenti (Fiat 500, DS3, ecc.)? La risposta tra qualche mese...