In breve - Salone di Bologna: Marangoni rifà il look al Range Rover Evoque

Salone di Bologna: Marangoni rifà il look al Range Rover Evoque

In breve Pubblicato il 09/12/11 da rezulteo

È una delle presentazioni più attese del Salone di Bologna. Con pneumatici colore rosso, un motore a iniezione ibrida (gas/idrogeno) da 300 CV e gli interni di design, il Range Rover Evoque, rivisitato da Marangoni, non passa certo inosservato. Un esercizio di stile, un modo per il produttore di comunicare i propri gusti, sempre alla ricerca di strade nuove.

pneumatici Marangoni M-Power EvoRed Diritti d'autore foto © : Marangoni

Da cinque anni, Marangoni partecipa al Motor Show di Bologna e prepara per l’occasione un’auto d’eccezione. Un modo originale di esibire le proprie capacità, in fatto di design, sportività e rispetto per l'ambiente. Quest’anno, Marangoni ha scelto Evoque, uno splendido crossover di Range Rover, presentato come uno dei maggiori successi dell’anno.

Range Rover Evoque HFI-R MarangoniDiritti d'autore foto © :
Con pneumatici di colore rosso, l’Evoque HFI-R Marangoni cattura subito l’attenzione. Il produttore l’ha equipaggiata con uno speciale pneumatico, il suo M-Power EvoRed (255 30 R20), sviluppato sulla base del M-Power, uno pneumatico Marangoni high performance. Oltre al colore rosso rubino, questo prototipo si caratterizza per la mescola ad alto contenuto di silice e per l’utilizzo di materiali innovativi che permettono di ridurre la resistenza al rotolamento e quindi il consumo di carburante.

Il Range Rover Evoque HFI-R Marangoni è stato sviluppato partendo da un motore a benzina 2.0 Turbo Si4 e portandone la potenza a 300 CV. Esso sfrutta una tecnologia di propulsione ibrida (HFI) idrogeno-metano, che riduce sensibilmente il consumo di carburante e abbatte le emissioni di CO2 e di polveri sottili.

Range Rover Evoque HFI-R Marangoni Diritti d'autore foto © :
Gli interni sono stati affidati allo stilista Conte of Florence che ha saputo creare un’atmosfera sportiva ed elegante allo stesso tempo, in linea con lo stile dei suoi capi sportswear. La scocca e la carrozzeria sono state completamente riverniciate. La speciale vernice metallizzata della parte inferiore del veicolo è particolarmente d’effetto. A livello di carrozzeria, notiamo alcuni ritocchi: paraurti anteriore ridisegnato, cofano in alluminio dotato di prese d’aria, spoiler in carbonio…

Non c’è dubbio: l’Evoque HFI-R Marangoni sarà una delle auto più desiderate!