Mondiale 2010 - I retroscena delle star del salone: BMW Serie 6 Coupé Concept

I retroscena delle star del salone: BMW Serie 6 Coupé Concept

Mondiale 2010 Pubblicato il 13/10/10 da Giuliano

La Serie 6 Coupé Concept è stata la star dello stand BMW al Mondiale dell’auto. Atmosfera jazzy per presentare quella che prefigura la prossima generazione di Serie 6. Per valorizzare le sue linee incredibilmente fluide, la principessa riposa su cerchioni da 20 pollici calzati con pneumatici Goodyear.

Rispetto alla versione attuale e alle linee firmate Chris Bangle che hanno sollevato aspre discussioni tra i fan di BMW, questa nuova arrivata osa uno stile più fluido, meno marcato. Lo stile, infatti, è marcato senza essere radicale ed occupa perfettamente il suo ruolo di generoso coupè 2+2.

Per riempire le ali sono usati pneumatici Goodyear Excellence nelle misure 245/40x20 99Y sul treno anteriore e nelle misure 275/35X20 102Y su quello posteriore. Uno pneumatico con buone prestazioni, particolarmente efficace dal punto di vista del comfort.

È ancora un po' presto per parlare delle future motorizzazioni, ma sembrerebbe che sulla versione più grintosa (M) verrà montato un V8 bi-turbo da 600 cavalli.