Mondiale 2010 - I retroscena delle star del salone: Renault DeZir

I retroscena delle star del salone: Renault DeZir

Mondiale 2010 Pubblicato il 08/10/10 da Giuliano

Energica secondo i propri desideri, la Renault DeZir è una concept car 100% elettrica, che offre prestazioni proporzionali alle sue linee incredibili. Una vettura stupefacente, persino negli pneumatici Michelin marcati BMW.

Del Pilot Sport per essere precisi, nella misura 245/35 ZR21 96Y sia anteriormente che posteriormente, ma decorati con una stellina sul fianco che significa che questo pneumatico in teoria è destinato a una BMW. Una cosa curiosa che nessuno allo stand Renault ha saputo spiegarci.

Questa concept car disegnata dal nuovo responsabile del design di Renault, Laurens Van den Acker, esplora un concept già usato dalla Tesla Roadster, quello di un'auto sportiva destinata allo svago, ma che non usa una meccanica termica. Per animarla, viene usato un motore elettrico che sviluppa 150 cavalli e le assicura belle accelerazioni (da 0 a 100 km/h in 5 secondi) e 180 km/h in punta. Ricordiamo, comunque, che le batterie offrono un'autonomia di 160 chilometri...

Non correte dal vostro concessionario Renault, non è ancora prevista nessuna commercializzazione ufficiale… anche se con essa alcuni sognerebbero il ritorno della marca.

code intégration photo :