Bridgestone, la marca di pneumatici Bridgestone. L'essenziale su questa marca di pneumatici. Informazioni, gamma di pneumatici, contatti e ultime notizie.
Bridgestone

La marca Bridgestone

Scopri tutto sulla marca di pneumatici Bridgestone: le ultime news, la storia della marca Bridgestone, la gamma di pneumatici Bridgestone, tutti i gommisti e i venditori di pneumatici Bridgestone.

Chi è Bridgestone ?

Fondata nel 1931 dal giapponese Shojiro Ishibashi, Bridgestone è co-leader del mercato mondiale dello pneumatico insieme alla società francese Michelin. Oggi, uno pneumatico su cinque nel mondo esce da una fabbrica del gruppo.

Presente in tutto il mondo, nel 2008 Bridgestone ha realizzato un fatturato di 2.623 miliardi di yen (pari a circa 16,5 miliardi di euro).

Sul piano dell’innovazione tecnologica, l’azienda giapponese ha messo a punto il pneumatico da neve senza chiodi (1982).

Dalla fine degli anni ‘90, Bridgestone è presente nel mondo della competizione automobilistica, in particolare nella Formula 1, e motociclistica (Moto GP).

Il gruppo Bridgestone è stato fondato nel 1931 dal giapponese Shojiro Ishibashi, il cui nome significa letteralmente “ponte di pietra”, ovvero «bridgestone» in inglese. La sua sede è a Tokyo.

Per saperne di più

La gamma di pneumatici Bridgestone

Disponibile per i veicoli automobile, 4x4, veicolo commerciale.

Scopri tutti gli pneumatici Bridgestone

Dove acquistare gli pneumatici Bridgestone ?

Alfa Romeo, Citroën, Driver, Fiat, Ford, FSC Network, Opel, Pneusmarket, Point S, Volkswagen, First Stop, Norauto, cambio-gomme.it, cerchigomme.it, gommadiretto.it, gomme.it, gommejohnpitstop.it, gommistaspecialista.it, oponeo.it, pneumaticone.it, pneusmart.it, pneuzilla.it, 123gomme.it…

Per saperne di più

Contatto cliente Bridgestone

Bridgestone Italia S.p.A.

Via delle Margherite n.40 – Zona Industriale, 70026 Modugno (BA)

N. del servizio assistenza: 080/5063111

Modulo di contatto sul sito Internet Bridgestone