Goodyear UltraGrip Extreme: test e prove. Trova tutti i test, le prove e le opinioni degli esperti di pneumatici con rezulteo, la guida all'acquisto degli pneumatici.
Goodyear UltraGrip Extreme
Pneumatici nordici
GOODYEAR
UltraGrip Extreme
  • Sicurezza : 4 / 5
  • Comfort : 4 / 5
  • Risparmio : senza voto
  • Neve : 4 / 5
  • Ghiaccio : 2 / 5
Per saperne di più

Attualmente non possediamo informazioni sul prezzo di questo prodotto e di questa dimensione.
Cambia dimensione
EU Scopri l'etichettatura europea

Goodyear UltraGrip Extreme - Test e prove

I Goodyear UltraGrip Extreme: tutti i test, le prove e le opinioni di esperti tecnici. rezulteo, la guida all’acquisto degli pneumatici, raccoglie e unisce i test provenienti da numerose fonti diverse in tutta Europa. rezulteo ti propone un’informazione sintetica e pertinente che ti consente di fare la scelta migliore per i tuoi pneumatici. Visualizza la metodologia dei test sugli pneumatici Leggi la metodologia dei test sugli pneumatici

Prestazioni del Goodyear UltraGrip Extreme

Sicurezza


4 / 5
Frenata fondo asciutto8,9 /10
Frenata fondo bagnato7,5 /10
Tenuta su fondo bagnato6 /10
Aquaplaning6,5 /10

Comfort


4 / 5
Tenuta di strada6,9 /10
Assorbimento irregolarità8 /10
Rumorosità da rotolamento7,3 /10

Risparmio


senza voto

Neve


4 / 5
Frenata su neve7,4 /10
Accelerazione su neve7,2 /10

Ghiaccio


2 / 5
Frenata su ghiaccio6 /10
Accelerazione su ghiaccio4,6 /10

Hanno testato il Goodyear UltraGrip Extreme

Dettaglio delle fontiDataNumero
Federazione Russa AUTOREVIEW10-2012 
Federazione Russa ZA RULEM10-2011 
Svezia AFTONBLADET10-2011 
Ucraina AUTOCENTRE201144
Svezia TEKNIKENS VARLD201120
Federazione Russa AUTOREVIEW201120
Svezia VI BILAGARE20114
Federazione Russa ZA RULEM10-2010 
Ucraina AUTOCENTRE201042
Federazione Russa AUTOREVIEW201019
Federazione Russa AUTOREVIEW201018
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA201017
Svezia VI BILAGARE201014
Svezia AFTONBLADET11-2009 
Dettaglio delle fontiDataNumero
Federazione Russa ZA RULEM10-2009 
Ucraina AUTOCENTRE200942
Svezia TEKNIKENS VARLD200922
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA200917
Svezia AFTONBLADET10-2008 
Federazione Russa ZA RULEM10-2008 
Ucraina AUTOCENTRE200842
Svezia TEKNIKENS VARLD200822
Federazione Russa AUTOREVIEW200818
Ucraina AUTOCENTRE200741
Svezia TEKNIKENS VARLD200722
Federazione Russa AUTOREVIEW200719
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA200717

Metodo per misurare le prestazioni

Le fonti

Questi unltimi corrispondono a un attore, che effettua autonomamente il confronto degli pneumatici, con una metodologia fissa, sulla base di criteri di prestazioni molto larghi, che danno risultati obiettivi, su un campione omogeneo di pneumatici secondo il tipo di utilizzo.

Solo le fonti che rispettano questi criteri sono integrati nel database. Questi criteri sono anche applicati ad ogni test della fonte.

Le fonti utilizzate per stabilire le prestazioni di un dato pneumatico sono :

  • Dati provenienti dai test pubblicati dalla stampa specializzata.
  • Dati provenienti dal Règlement (CE) 1222/2009 «Sull'etichettatura degli pneumatici in relazione con l'efficacia di carburante e altri parametri fondamentali» O i valori dell'etichetta generalmente osservati (MOBS) in assenza dei valori ufficiali*.
  • Dati pubblicati da istituti di test indipendenti.

La lista dettagliata delle fonti (escluso il Regolamento CE 1222/2009) utilizzate per la valutazione di ogni prodotto ne accompagna la pubblicazione.

La struttura della validazione

La valutazione finale è costituita di 9 prestazioni elementari, alle quali si aggiungano 4 prestazioni elementari per gli pneumatici invernali.

Le prestazioni elementari sono raggruppate in 5 gruppi di prestazioni: 3 per gli pneumatici estivi, 2 per gli pneumatici hinvernali.

Ogni prestazione elementare è integrata nel suo gruppo con una ponderazione diversa secondo la sua importanza nella categoria.

I gruppi di prestazioni e le prestazioni elementari sono le seguenti:

Prestazioni generali Prestazioni invernali

Risparmio

  • Longevità
  • Risparmio di carburante

Neve

  • Frenata su neve
  • Accelerazione su neve

Confort

  • Assorbimeno delle irregolarità
  • Tenuta di strada
  • Rumore di rotolamento

Ghiaccio

  • Frenata su ghiaccio
  • Accelerazione su ghiaccio

Sicurezza

  • Frenata su suolo asciutto
  • Frenata su suolo bagnato
  • Tenuta su suolo bagnato
  • Aquaplanning

Il metodo di calcolo

Ogni prestazione elementare è valutata secondo i principi seguenti :

  • La valutazione 10 è attribuita agli pneumatici che ottiene il migliore risultato per un dato test.
  • La valutazione degli altri pneumatici decresce proporzionalmente allo scarto tipo discriminante adottato.
  • Tutti i risultati che superano di 9 questa differenza otterranno la valutazione 1.

Se la fonte untilizza una valutazione che gli è propria (quando non è su una base di 10) si continua allora con un transcodice lineare

La valutazione finale della prestazione elementare sarà costituita dalla media aritmetica delle valutazioni ottenute per ogni test.

Osservazione: i test realizzati dalle riviste automobilistiche o gli oraganismi specilaizati riguardano generalmente le dimensioni più diffuse sul mercato. Anche se le prestazioni possono variare leggermente, en base alle dimensioni, abbiamo scelto di ettribuire le valutazioni a tutte le dimensioni di un modello di pneumatici.

Il sistema a stelle

Le stelle offrono un sisteme grafico del valore di un gruppo di prestazioni. Esse sono attribuite secondo la scala seguente :

da 0 a 4 = 0 stelle, da 4 a 5 = 1 stella, da 5 a 6 = 2 stelle, da 6 a 7 = 3 stelle, da 7 a 8 = 4 stelle, da 8 in su = 5 stelle

*MOBS : Dati provenienti dai dati sull'etichettatura disponibili pubblicamente, provenienti da siti internet. Clicca qui per maggiori informazioni

8 pneumatici confrontabili