<marca> La storia. Scopri le origini e le date importanti della marca Marangoni.
Marangoni

Qualche informazione su Marangoni

Il gruppo Marangoni, situato in Italia, a Trento, è fortemente impegnato nel settore dello pneumatico.

Negli ultimi anni la sua crescita in questo settore è stata rapida, grazie ai suoi 50 anni di esperienza nell'industria della gomma.

Date importanti:

1950: Creazione e sviluppo di una rete di distribuzione italiana.

1960: Sviluppo dell’attività di rigenerazione a livello industriale.

1980: Il gruppo raggiunge un posizionamento di leader sul mercato europeo della ricostruzione ed estende questa attività nel settore dello pneumatico per mezzi pesanti e per il genio civile.

1990: Nascita e rapida crescita dell’attività di produzione di pneumatici per auto. Sviluppo di un sistema di riciclaggio di pneumatici consumati con la produzione di energia attraverso un procedimento di combustione.

2000: Estensione progressiva sul mercato internazionale con l’apertura di unità produttive in Brasile e negli Stati Uniti.

Oltre agli pneumatici per auto, fuoristrada e furgoni, Marangoni fabbrica anche pneumatici per mezzi pesanti.

Una delle attività principali del gruppo è la rigenerazione degli pneumatici per mezzi pesanti e per il genio civile, nonché il riciclaggio degli pneumatici consumati.

Gara / Mecenatismo / Sponsorizzazione sportiva

Gare automobilistiche

Campionato Europeo della Montagna

  • Marangoni ha dotato il pilota fiorentino Simone Faggioli di pneumatici Zeta Linea Racing sulla sua Osella FA30. Quest’anno Marangoni ha vinto con Faggioli sei delle undici gare del Campionato Europeo della Montagna, corse fino ad ora.