Semperit Speed-Grip 2: test e prove. Trova tutti i test, le prove e le opinioni degli esperti di pneumatici con rezulteo, la guida all'acquisto degli pneumatici.
Semperit Speed-Grip 2
Pneumatici invernali
SEMPERIT
Speed-Grip 2
  • Sicurezza : 4 / 5
  • Comfort : 4 / 5
  • Risparmio : 2 / 5
  • Neve : 5 / 5
  • Ghiaccio : senza voto
Per saperne di più

a partire da 80,96 €(nella dimensione
205 55 R16 91H)
Vedi tutti i prezzi
Cambia dimensione
EU Scopri l'etichettatura europea

Semperit Speed-Grip 2 - Test e prove

I Semperit Speed-Grip 2: tutti i test, le prove e le opinioni di esperti tecnici. rezulteo, la guida all’acquisto degli pneumatici, raccoglie e unisce i test provenienti da numerose fonti diverse in tutta Europa. rezulteo ti propone un’informazione sintetica e pertinente che ti consente di fare la scelta migliore per i tuoi pneumatici. Visualizza la metodologia dei test sugli pneumatici Leggi la metodologia dei test sugli pneumatici

Prestazioni del Semperit Speed-Grip 2

Sicurezza


4 / 5
Frenata fondo asciutto8,3 /10
Frenata fondo bagnato6 /10
Tenuta su fondo bagnato8,8 /10
Aquaplaning7 /10

Comfort


4 / 5
Tenuta di strada8,7 /10
Assorbimento irregolarità8,2 /10
Rumorosità da rotolamento6,6 /10

Risparmio


2 / 5
Longevità6,2 /10
Risparmio di carburante3,9 /10

Neve


5 / 5
Frenata su neve8,3 /10
Accelerazione su neve7,9 /10

Ghiaccio


senza voto

Hanno testato il Semperit Speed-Grip 2

Dettaglio delle fontiDataNumero
Germania AUTO BILD ALLRAD11-2013 
Germania AUTO BILD10-2013 
Germania ADAC10-2013 
Germania AUTO BILD SPORTSCARS11-2012 
Francia AUTO MOTO11-2012 
Dettaglio delle fontiDataNumero
Germania ADAC10-2012 
Germania AUTO BILD10-2012 
Germania AUTO MOTOR UND SPORT09-2012 
Germania AUTO BILD09-2012 
Germania ADAC09-2011 

Metodo per misurare le prestazioni

Le fonti

Questi unltimi corrispondono a un attore, che effettua autonomamente il confronto degli pneumatici, con una metodologia fissa, sulla base di criteri di prestazioni molto larghi, che danno risultati obiettivi, su un campione omogeneo di pneumatici secondo il tipo di utilizzo.

Solo le fonti che rispettano questi criteri sono integrati nel database. Questi criteri sono anche applicati ad ogni test della fonte.

Le fonti utilizzate per stabilire le prestazioni di un dato pneumatico sono :

  • Dati provenienti dai test pubblicati dalla stampa specializzata.
  • Dati provenienti dal Règlement (CE) 1222/2009 «Sull'etichettatura degli pneumatici in relazione con l'efficacia di carburante e altri parametri fondamentali» O i valori dell'etichetta generalmente osservati (MOBS) in assenza dei valori ufficiali*.
  • Dati pubblicati da istituti di test indipendenti.

La lista dettagliata delle fonti (escluso il Regolamento CE 1222/2009) utilizzate per la valutazione di ogni prodotto ne accompagna la pubblicazione.

La struttura della validazione

La valutazione finale è costituita di 9 prestazioni elementari, alle quali si aggiungano 4 prestazioni elementari per gli pneumatici invernali.

Le prestazioni elementari sono raggruppate in 5 gruppi di prestazioni: 3 per gli pneumatici estivi, 2 per gli pneumatici hinvernali.

Ogni prestazione elementare è integrata nel suo gruppo con una ponderazione diversa secondo la sua importanza nella categoria.

I gruppi di prestazioni e le prestazioni elementari sono le seguenti:

Prestazioni generali Prestazioni invernali

Risparmio

  • Longevità
  • Risparmio di carburante

Neve

  • Frenata su neve
  • Accelerazione su neve

Confort

  • Assorbimeno delle irregolarità
  • Tenuta di strada
  • Rumore di rotolamento

Ghiaccio

  • Frenata su ghiaccio
  • Accelerazione su ghiaccio

Sicurezza

  • Frenata su suolo asciutto
  • Frenata su suolo bagnato
  • Tenuta su suolo bagnato
  • Aquaplanning

Il metodo di calcolo

Ogni prestazione elementare è valutata secondo i principi seguenti :

  • La valutazione 10 è attribuita agli pneumatici che ottiene il migliore risultato per un dato test.
  • La valutazione degli altri pneumatici decresce proporzionalmente allo scarto tipo discriminante adottato.
  • Tutti i risultati che superano di 9 questa differenza otterranno la valutazione 1.

Se la fonte untilizza una valutazione che gli è propria (quando non è su una base di 10) si continua allora con un transcodice lineare

La valutazione finale della prestazione elementare sarà costituita dalla media aritmetica delle valutazioni ottenute per ogni test.

Osseravazione: i test realizzati dalle riviste automobilistiche o gli oraganismi specilaizati riguardano generalmente le dimensioni più diffuse sul mercato. Anche se le prestazioni possono variare leggermente, en base alle dimensioni, abbiamo scelto di ettribuire le valutazioni a tutte le dimensioni di un modello di pneumatici.

Il sistema a stelle

Le stelle offrono un sisteme grafico del valore di un gruppo di prestazioni. Esse sono attribuite secondo la scala seguente :

da 0 a 4 = 0 stelle, da 4 a 5 = 1 stella, da 5 a 6 = 2 stelle, da 6 a 7 = 3 stelle, da 7 a 8 = 4 stelle, da 8 in su = 5 stelle

*MOBS : Dati provenienti dai dati sull'etichettatura disponibili pubblicamente, provenienti da siti internet. Clicca qui per maggiori informazioni

37 pneumatici confrontabili