<marca> La storia. Scopri le origini e le date importanti della marca Vredestein.
Vredestein

Qualche informazione su Vredestein

La sede di Apollo Vredestein BV è a Enschede nei Paesi Bassi.

Date importanti:

1946: Creazione dell’azienda moderna Vredestein, benché abbia iniziato a fabbricare articoli di gomma già nel 1908.

Anni ‘40: Creazione di una nuova azienda subito dopo la Seconda Guerra Mondiale tra Vredestein e BF Goodrich: una cooperazione americana/olandese.

Anni ‘70: Decisione di BFGoodrich di ritirarsi dall'Europa. Dopo un periodo di incertezza, nel 1977 il governo olandese ha acquisito il 51% dell’azienda Vredestein.

Anni ‘90: Un gruppo di investitori, Vredestein Investment Consortium (VICO), ottiene il diritto di acquisire le quote statali.

2007: Volontà di coprire il mercato europeo tradottasi nell’apertura di una fabbrica di produzione di pneumatici in Ungheria.

Maggio 2009: La società Apollo Tyres Ltd. con sede in India acquisisce il produttore di pneumatici europeo Vredestein Banden BV.

Nel 2008, la società ha realizzato un fatturato di 300 milioni di €, l’80% del quale realizzato fuori dal paese.

La marca di pneumatici Vredestein ha uffici in 13 paesi europei e negli Stati Uniti e vende circa 7 milioni di pneumatici all’anno.

Oltre agli pneumatici per auto, fuoristrada e furgoni, Vredestein fabbrica anche pneumatici per le biciclette e per il settore agricolo.

Gara / Mecenatismo / Sponsorizzazione sportiva

Gare ciclistiche

Vredestein ha fornito gli pneumatici per alcuni ciclisti durante il Tour de France del 2009, tra cui il russo Sergey Ivanov che ha vinto la tappa Colmar-Besançon.