Vredestein Snowtrac 3: test e prove. Trova tutti i test, le prove e le opinioni degli esperti di pneumatici con rezulteo, la guida all'acquisto degli pneumatici.
Vredestein Snowtrac 3
Pneumatici invernali
VREDESTEIN
Snowtrac 3
  • Sicurezza : 4 / 5
  • Comfort : 5 / 5
  • Risparmio : 4 / 5
  • Neve : 5 / 5
  • Ghiaccio : 2 / 5
Per saperne di più

a partire da 65,50 €(nella dimensione
195 65 R15 91T)
Vedi tutti i prezzi
Cambia dimensione
EU Scopri l'etichettatura europea

Vredestein Snowtrac 3 - Test e prove

I Vredestein Snowtrac 3: tutti i test, le prove e le opinioni di esperti tecnici. rezulteo, la guida all’acquisto degli pneumatici, raccoglie e unisce i test provenienti da numerose fonti diverse in tutta Europa. rezulteo ti propone un’informazione sintetica e pertinente che ti consente di fare la scelta migliore per i tuoi pneumatici. Visualizza la metodologia dei test sugli pneumatici Leggi la metodologia dei test sugli pneumatici

Prestazioni del Vredestein Snowtrac 3

Sicurezza


4 / 5
Frenata fondo asciutto8,4 /10
Frenata fondo bagnato5,1 /10
Tenuta su fondo bagnato8,1 /10
Aquaplaning8,5 /10

Comfort


5 / 5
Tenuta di strada9 /10
Assorbimento irregolarità7,2 /10
Rumorosità da rotolamento10 /10

Risparmio


4 / 5
Longevità7,9 /10
Risparmio di carburante5 /10

Neve


5 / 5
Frenata su neve8 /10
Accelerazione su neve8,1 /10

Ghiaccio


2 / 5
Frenata su ghiaccio7,1 /10
Accelerazione su ghiaccio4,2 /10

Hanno testato il Vredestein Snowtrac 3

Dettaglio delle fontiDataNumero
Germania ADAC09-2014 
Germania AUTO BILD10-2013 
Germania ADAC10-2013 
Regno Unito EVO02-2013 
Regno Unito AUTOEXPRESS01-2013 
Germania ADAC10-2012 
Germania AUTO MOTOR UND SPORT09-2012 
Germania AUTO BILD09-2012 
Ucraina AUTOCENTRE201241
Germania AUTO ZEITUNG201220
Francia AUTO PLUS11-2011 
Svezia AFTONBLADET10-2011 
Germania ADAC09-2011 
Germania AUTO MOTOR UND SPORT201121
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA201119
Germania ADAC10-2010 
Dettaglio delle fontiDataNumero
Regno Unito AUTOEXPRESS20101138
Ucraina AUTOCENTRE201042
Germania AUTO BILD201039
Svezia TEKNIKENS VARLD201022
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA201022
Germania AUTO MOTOR UND SPORT201021
Federazione Russa AUTOREVIEW201020
Germania AUTO ZEITUNG201020
Germania ADAC10-2009 
Germania AUTO BILD200939
Germania AUTO MOTOR UND SPORT200921
Germania AUTO ZEITUNG200920
Germania ADAC11-2008 
Germania ADAC10-2008 
Germania AUTO ZEITUNG200822

Metodo per misurare le prestazioni

Le fonti

Questi unltimi corrispondono a un attore, che effettua autonomamente il confronto degli pneumatici, con una metodologia fissa, sulla base di criteri di prestazioni molto larghi, che danno risultati obiettivi, su un campione omogeneo di pneumatici secondo il tipo di utilizzo.

Solo le fonti che rispettano questi criteri sono integrati nel database. Questi criteri sono anche applicati ad ogni test della fonte.

Le fonti utilizzate per stabilire le prestazioni di un dato pneumatico sono :

  • Dati provenienti dai test pubblicati dalla stampa specializzata.
  • Dati provenienti dal Règlement (CE) 1222/2009 «Sull'etichettatura degli pneumatici in relazione con l'efficacia di carburante e altri parametri fondamentali» O i valori dell'etichetta generalmente osservati (MOBS) in assenza dei valori ufficiali*.
  • Dati pubblicati da istituti di test indipendenti.

La lista dettagliata delle fonti (escluso il Regolamento CE 1222/2009) utilizzate per la valutazione di ogni prodotto ne accompagna la pubblicazione.

La struttura della validazione

La valutazione finale è costituita di 9 prestazioni elementari, alle quali si aggiungano 4 prestazioni elementari per gli pneumatici invernali.

Le prestazioni elementari sono raggruppate in 5 gruppi di prestazioni: 3 per gli pneumatici estivi, 2 per gli pneumatici hinvernali.

Ogni prestazione elementare è integrata nel suo gruppo con una ponderazione diversa secondo la sua importanza nella categoria.

I gruppi di prestazioni e le prestazioni elementari sono le seguenti:

Prestazioni generali Prestazioni invernali

Risparmio

  • Longevità
  • Risparmio di carburante

Neve

  • Frenata su neve
  • Accelerazione su neve

Confort

  • Assorbimeno delle irregolarità
  • Tenuta di strada
  • Rumore di rotolamento

Ghiaccio

  • Frenata su ghiaccio
  • Accelerazione su ghiaccio

Sicurezza

  • Frenata su suolo asciutto
  • Frenata su suolo bagnato
  • Tenuta su suolo bagnato
  • Aquaplanning

Il metodo di calcolo

Ogni prestazione elementare è valutata secondo i principi seguenti :

  • La valutazione 10 è attribuita agli pneumatici che ottiene il migliore risultato per un dato test.
  • La valutazione degli altri pneumatici decresce proporzionalmente allo scarto tipo discriminante adottato.
  • Tutti i risultati che superano di 9 questa differenza otterranno la valutazione 1.

Se la fonte untilizza una valutazione che gli è propria (quando non è su una base di 10) si continua allora con un transcodice lineare

La valutazione finale della prestazione elementare sarà costituita dalla media aritmetica delle valutazioni ottenute per ogni test.

Osservazione: i test realizzati dalle riviste automobilistiche o gli oraganismi specilaizati riguardano generalmente le dimensioni più diffuse sul mercato. Anche se le prestazioni possono variare leggermente, en base alle dimensioni, abbiamo scelto di ettribuire le valutazioni a tutte le dimensioni di un modello di pneumatici.

Il sistema a stelle

Le stelle offrono un sisteme grafico del valore di un gruppo di prestazioni. Esse sono attribuite secondo la scala seguente :

da 0 a 4 = 0 stelle, da 4 a 5 = 1 stella, da 5 a 6 = 2 stelle, da 6 a 7 = 3 stelle, da 7 a 8 = 4 stelle, da 8 in su = 5 stelle

*MOBS : Dati provenienti dai dati sull'etichettatura disponibili pubblicamente, provenienti da siti internet. Clicca qui per maggiori informazioni

14 pneumatici confrontabili