Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Bridgestone Dueler H/P Sport, in primo equipaggiamento sull’Alfa Romeo Stelvio 2018

Bridgestone Dueler H/P Sport in primo equipaggiamento sull’Alfa Romeo Stelvio 2018

Primo equipaggiamento Pubblicato il 18/05/17 da Yannick O’Conor

Alfa Romeo ha scelto gli pneumatici Bridgestone Dueler H/P Sport come primo equipaggiamento del suo nuovo SUV premium di medie dimensioni, lo Stelvio 2018.

Bridgestone_Alfaromeo Bridgestone equipaggia il nuovo SUV Alfa Romeo Stelvio 2018 - Diritti d'autore foto © : Bridgestone - Alfa Romeo

Pneumatici Bridgestone per SUV

Bridgestone Dueler H/P Sport è stato progettato per i SUV e i 4x4 sportivi. Secondo il produttore giapponese, “Dueler H/P Sport è stato progettato per migliorare la tenuta di strada soprattutto in curva, per offrire prestazioni ottimali tutto l’anno ed una migliore trazione in caso di leggere nevicate”. Come altri modelli Bridgestone, il Dueler H/P Sport, che equipaggia lo Stelvio 2018, è dotato della tecnologia Run Flat, che consente di proseguire la marcia in caso di foratura per circa 80 km alla velocità massima di 80 km/h, senza doversi fermare per la sostituzione.

Da poco disponibile in Europa, lo Stelvio 2018, che prende il nome dal valico montano più alto d’Italia, era molto atteso, con oltre 10.000 ordini registrati dall’annuncio del suo lancio al Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra. Un’occasione per Bridgestone, che offre la possibilità di equipaggiare il primo SUV del marchio italiano con il suo Dueler H/P Sport, marchiato AR.

Non è la prima volta che una casa automobilistica sceglie il Dueler H/P Sport per equipaggiare i suoi SUV. La Maserati lo scelse per la sua Levante uscita nel 2016.