Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Bridgestone equipaggia la prestigiosa DB11

Bridgestone equipaggia la prestigiosa DB11

Primo equipaggiamento Pubblicato il 07/11/16 da Alexandre Lenoir

L’agente 007 non è ancora salito al volante della nuovissima Aston Martin DB11 e già la sua matricola si associa alla supercar britannica.

Bridgestone equipaggia la nuova Aston Martin DB11 Pneumatici Ultra High Performance per la nuova DB11 della casa inglese Aston Martin - Diritti d'autore foto © : Aston Martin / Bridgestone 2016

Per equipaggiare la DB11, la nota casa automobilistica di Gaydon ha infatti scelto il Potenza S007, pneumatico premium UHP di Bridgestone per auto super sportive. L’ampio battistrada e la speciale carcassa forniscono la massima aderenza a velocità sostenuta e i tasselli rigidi del battistrada asimmetrico migliorano la risposta di sterzo e il grip su fondo asciutto.

Ma la collaborazione tra i due marchi non si limita alle condizioni estive e alle strade asciutte. Per offrire sicurezza in ogni situazione, Bridgestone fornisce ad Aston Martin anche il Blizzak LM001, pneumatico invernale ad altissime prestazioni, progettato per equipaggiare le auto sportive nella stagione fredda. Come spiega il produttore giapponese, “le ampie scanalature inclinate e gli incavi tridimensionali assicurano un’eccellente trazione sulla neve. La mescola realizzata con polimeri NanoPro-Tech si mantiene flessibile alle basse temperature assicurando un’elevata aderenza alla strada nelle difficili condizioni invernali”.

Affidando a Bridgestone l’equipaggiamento della sua nuova DB11, Aston Martin ha scelto di proseguire una collaborazione iniziata nel 1994 per l’equipaggiamento della DB7 e poi ripresa nel 2003 con la DB9. “Lavorare con uno dei marchi più prestigiosi al mondo per le sportive di lusso non è solo un privilegio per i nostri ingegneri, ma si tratta anche di una grande opportunità per alzare il livello in termini di design, efficienza e prestazioni degli pneumatici", dichiara Christophe de Valroger, vice presidente della divisione per i primi equipaggiamenti di Bridgestone Europe.