Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Due nuovi primi equipaggiamenti Bridgestone per Mercedes

Due nuovi primi equipaggiamenti Bridgestone per Mercedes

Primo equipaggiamento Pubblicato il 11/02/15 da Giorgia

Bridgestone annuncia nuovi accordi con Mercedes-Benz, per equipaggiare le berline Classe C e SUV GLA.

Il SUV GLA della Mercedes Il SUV GLA della Mercedes sarà equipaggiato con pneumatici Bridgestone Dueler H/P Sport - Diritti d'autore foto © : Mercedes

GLA e Classe C in primo equipaggiamento

Nella corsa ai primi equipaggiamenti delle case automobilistiche premium tedesche, il produttore Bridgestone è lieto di estendere la propria fornitura a due nuovi modelli del marchio a stella.

Due nuovi modelli e non da poco! Si tratta, da un lato, del nuovo piccolo SUV GLA, diretto antagonista della BMW X1 e dell’Audi Q3 su un segmento molto redditizio.
E dall’altro, della Mercedes più venduta nel mondo, la berlina Classe C, nella nuova generazione del 2014. Insomma due primi equipaggiamenti davvero importanti.

 

Dueler H/P Sport e Turanza

Il GLA monterà il nuovo pneumatico della gamma Dueler H/P Sport. Questo pneumatico sarà disponibile in tre misure e versioni per il SUV tedesco (215/60 R17 96V per gli pneumatici estivi, 235/50 R18 97H per la versione quattro stagioni e 235/45 R19 95V per la versione Run flat degli pneumatici estivi).

Per quanto riguarda la Classe C, le versioni da 16 e 17 pollici monteranno una versione speciale del Turanza T001, mentre i conducenti in cerca di performance sportive hanno la possibilità di avere il Potenza S001 nella misura da 18 pollici. Infine, come pneumatico invernale per la Classe C è stato scelto il Blizzak LM-32.