Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - 2 pneumatici Continental in primo equipaggiamento sul nuovo SUV Volvo XC60
Center

Due pneumatici Continental in primo equipaggiamento sul nuovo SUV Volvo XC60

Primo equipaggiamento Pubblicato il 07/09/17 da Yannick O’Conor

Due pneumatici Continental scelti per equipaggiare il nuovo SUV Volvo XC60.

Volvo_XC60_ContiOE Il SUV Volvo XC60 sarà equipaggiato con pneumatici Continental per cerchi da 18 e 19 pollici - Diritti d'autore foto © : Volvo

Pneumatici per SUV

Per equipaggiare il nuovo XC60, Volvo ha scelto il ContiEcoContact 5 e il ContiSportContact 5. La seconda generazione di questo SUV di lusso, presentata al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, lo scorso marzo, monta questi pneumatici Continental nelle misure 235/60 R18 e 235/55 R19. Gli pneumatici Continental riceveranno l’omologazione da parte del marchio svedese per i propri veicoli. Gli pneumatici, con il marchio speciale “VOL” impresso sul fianco, potranno essere ordinati come ricambi originali presso i concessionari Volvo.

In primo equipaggiamento sulla XC60 per cerchi da 19 pollici, il ContiSportContact 5 sarà dotato della tecnologia Continental ContiSilent. Questa tecnologia di riduzione della rumorosità, prevede uno strato di schiuma poliuretanica fonoassorbente all’interno dello pneumatico, che secondo il produttore tedesco permetterebbe di ridurre significativamente la rumorosità da rotolamento. Destinato ai SUV sportivi, questo penumatico promette un buon grip e ridotti spazi di frenata su fondo asciutto e bagnato. Il ContiEcoContact 5 offre, a sua volta, prestazioni più orientate a una maggiore economicità grazie alla bassa resistenza al rotolamento e alla longevità dello pneumatico. 

Insomma, Continental continua ad equipaggiare i nuovi veicoli. Secondo il produttore tedesco, in Europa, un veicolo nuovo su tre viaggia con gomme Continental.

 

Negli Stati Uniti, il Volvo XC60 sarà equipaggiato con il ContiCrossContact LX Sport nella misura 255/45 R20.