Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Hankook Ventus S1 Evo2 equipaggia la nuova BMW Serie 5

Hankook Ventus S1 Evo2 equipaggia la nuova BMW Serie 5

Primo equipaggiamento Pubblicato il 04/10/13 da Giuliano

Un altro bel colpo per Hankook. Il produttore coreano è fornitore ufficiale per la berlina BMW Serie 5, recentemente sottoposta a un restyling di metà carriera.

BMW Serie 5 Hankook Ventus S1 Evo2 equipaggia la nuova BMW Serie 5 migliorata nel design e nella tecnologia - Diritti d'autore foto © : BMW

Hankook continua la sua espansione nel segmento di punta dell’automotive. Il produttore sud coreano ha già lavorato con il gruppo BMW fornendo pneumatici di primo equipaggiamento per alcuni modelli della casa bavarese: la berlina Serie 3, la compatta Serie 1 e la city car Mini sono i veicoli già equipaggiati con pneumatici Hankook come primo equipaggiamento.

La BMW Serie 5 è ora il quarto modello del Gruppo BMW ad essere equipaggiato con pneumatici Hankook come primo equipaggiamento. Il marchio ad elica ha presentato una versione rivista e corretta della berlina Serie 5, uno dei suoi più importanti modelli in fatto di immagine. Questa Serie 5 “fase 2” si presenta con un frontale ridisegnato, motorizzazioni migliorate e un livello di tecnologia a bordo più elevato che mai.

 

Hankook Ventus S1 evo2 K 117Diritti d'autore foto © : Hankook

Per quanto riguarda gli pneumatici, questa Serie 5 potrà contare sul Ventus S1 Evo2, prodotto high performance di Hankook, che sarà montato sull’auto nella misura 225/55R17W. Per l’esattezza le versioni interessate sono le 520i, 528i, 530i, 535i e 520d della Serie 5. Come sempre su berline di questo livello, il produttore giustifica la scelta BMW richiamando il comfort, la sicurezza e l’efficacia che contraddistinguono questo pneumatico Hankook. Tra BMW e Hankook le cose sembrano funzionare, visto che in altro contesto, il costruttore tedesco si è recentemente aggiudicato il campionato DTM con la sua M3, anch’essa equipaggiata con gomme Hankook (Hankook è il fornitore esclusivo del campionato, come Pirelli in Formula 1).