Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Il Michelin Pilot Super Sport equipaggia la Volvo S60 Polestar

Il Michelin Pilot Super Sport equipaggia la Volvo S60 Polestar

Primo equipaggiamento Pubblicato il 29/04/14 da Giorgia

Il produttore francese allestirà in primo equipaggiamento la Volvo più sportiva di sempre, la S60 Polestar e la sua versione station wagon.

Berlina e station wagon Volvo S60 e V60 Polestar Il Michelin Pilot Super Sport allestirà in primo equipaggiamento il nuovo modello Volvo S60 Polestar - Diritti d'autore foto © : Volvo

350 cavalli e quattro ruote motrici

In fatto di berline ad alte prestazioni, i tedeschi sono i più quotati. Ma anche gli svedesi della Volvo puntano all’eccellenza con un’inedita versione Polestar della berlina S60 e dello station wagon V60. L’ambizioso obiettivo della casa automobilistica scandinava è semplice: proporre una versione sportiva della sua berlina con una preparazione specifica e una tecnologia avanzata. La S60 Polestar ha quattro ruote motrici e un motore sei cilindri da 350 cavalli. Certo, le Audi RS5 e le BMW M3 sono più potenti, ma la S60 Polestar potrà tranquillamente competere con l’Audi S4 o la BMW M335i. Volvo annuncia un’accelerazione 0-100 km/h in 4,9 secondi e una velocità massima di 250 km/h, valori più che onorevoli nella categoria di appartenenza.

Volvo PolestarDiritti d'autore foto © : Volvo

Equipaggiata con pneumatici Pilot Super Sport

Per un’auto di questo calibro s’imponevano gomme ad alte prestazioni. E così la sportiva svedese sarà allestita in primo equipaggiamento con pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Il Pilot Super Sport sarà montato di serie sulle versioni berlina e station wagon di questa Volvo dalle linee affusolate, nella misura 245/35 R 20. L’accoppiata Volvo-Michelin avrà la meglio su BMW, Mercedes e Audi?