Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Kumho, il nuovo fornitore di pneumatici per la Mercedes Classe G

Kumho, il nuovo fornitore di pneumatici per la Mercedes Classe G

Primo equipaggiamento Pubblicato il 06/12/13 da Giuliano

Dopo la Mercedes Classe A e il furgone Sprinter, Kumho equipaggia la Classe G 4x4 della casa automobilistica tedesca.

Mercedes Classe G equipaggiata con il Kumho Solus KL21 Il Kumho Solus KL21 in primo equipaggiamento sull’esclusiva Mercedes Classe G! - Diritti d'autore foto © : Kumho-Mercedes

Un fuoristrada duro e massiccio, leader nel segmento del lusso

La Mercedes Classe G è un veicolo a parte nell’attuale panorama automobilistico. Come il Defender della Land Rover, è sempre in catalogo anche se il progetto risale alla notte dei tempi (nello specifico, gli anni ‘70). Ma a differenza del Land Rover, la Classe G si è progressivamente allontanata dall’obiettivo originale che era semplicemente quello di imporsi come il migliore fuoristrada del mondo. Oggi, la Classe G oltre ad offrire prestazioni eccezionali fuori dai sentieri battuti, è anche un veicolo lussuosissimo, molto più costoso degli altri 4x4 della casa automobilistica tedesca. Un’icona off-road di grande successo per una facoltosa clientela americana, russa e saudita. 

 

Equipaggiata con il Kumho Solus KL21

Kumho Solus KL21Diritti d'autore foto © : Kumho
Il marchio Kumho equipaggiava già la nuova Mercedes Classe A e i furgoni Viano e Sprinter. Ora, il produttore di pneumatici coreano equipaggerà anche la Mercedes 4x4 Classe G con il Solus KL21, un prodotto di alta gamma progettato per ruote di diametro compreso tra 16 e 20 pollici. Con la Classe G, l’obiettivo è offrire un buon livello di stabilità consumi ridotti nonostante il peso pachidermico del veicolo e il comportamento dinamico poco preciso nella guida sportiva.

Da notare che in Corea del sud, Kumho equipaggia una Mercedes ancora più grossa, l’Actros, un camion semi-rimorchio del marchio della stella.