Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - La Mercedes CLA 45 AMG equipaggiata con pneumatici Dunlop

La Mercedes CLA 45 AMG equipaggiata con pneumatici Dunlop

Primo equipaggiamento Pubblicato il 14/04/14 da Giuliano

La Mercedes CLA è una berlina derivata dalla Classe A che dispone, come quest’ultima, di una potente versione AMG da 360 cavalli. Per trasmettere tale potenza al suolo, Mercedes si è rivolta a Dunlop.

Mercedes e Dunlop Dunlop e Mercedes di nuovo insieme per equipaggiare la CLA 45 AMG con gli Sport Maxx RT - Diritti d'autore foto © : Mercedes

La Mercedes CLA 45 AMG presenta una meccanica esattamente identica a quella della sorella a 5 porte. Ossia un motore 4 cilindri turbo 1.991 cm3 con una potenza totale di 360 CV a 6000 giri/min per una coppia di 450 Nm. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

La potenza è trasmessa al suolo da una trazione integrale e da qui l’importanza degli pneumatici. Dunlop ha messo a disposizione il suo pneumatico ad alte prestazioni Sport Maxx RT che avevamo avuto occasione di testare sul circuito di Ascari.

Dunlop Sport Maxx RT su MercedesDiritti d'autore foto © : Mercedes

Il Dunlop Sport Maxx RT è uno pneumatico proveniente dal mondo della competizione. Con un design sportivo relativamente estremo, è stato sviluppato per offrire un buon livello di aderenza su asciutto e bagnato. È dunque perfetto per le eccezionali prestazioni della CLA 45 AMG e l’esigenza di polivalenza del veicolo.

Dunlop Sport Maxx RT equipaggia la Mercedes CLA 45 AMGDiritti d'autore foto © : Mercedes

 


La CLA 45 AMG sarà equipaggiata nella misura 235/35ZR19 91Y XL MO.

Sottolineiamo che le gamme sportive più estreme (Sport Maxx RT e Sport Maxx Racesono già state scelte in primo equipaggiamento su alcuni veicoli sportivi della casa automobilistica Mercedes come le C63 AMG Coupé Black Series, SLS AMG GT e A45 AMG.