Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - La nuova Ford Focus RS equipaggiata con pneumatici Michelin

La nuova Ford Focus RS equipaggiata con pneumatici Michelin

Primo equipaggiamento Pubblicato il 12/03/15 da Cédric Pinatel

Per la nuova Ford Focus RS, Michelin offre in primo equipaggiamento al futuro acquirente del veicolo la possibilità di scegliere tra due pneumatici sportivi: il Pilot Super Sport e il Pilot Sport Cup.

Ford Focus RS e pneumatici sportivi Michelin La nuova Ford Focus RS offre la possibilità di scegliere tra due pneumatici sportivi Michelin - Diritti d'autore foto © : Michelin-Ford

320 cavalli e quattro ruote motrici

 Ford ha presentato la sua Focus RS di terza generazione! Appartenente alla categoria delle compatte ad alte prestazioni, essa dispone di un motore quattro cilindri 2.3 litri da oltre 320 cavalli e, per la prima volta nella storia del modello, la potenza del motore è trasmessa alle quattro ruote e non più solo all’anteriore. Le prestazioni annunciate sono ovviamente interessanti con un’accelerazione da 0 a 100 km/h ampiamente sotto i cinque secondi.

 

Pilot Super Sport o Pilot Sport Cup 2 a scelta

Di serie, la nuova Ford Focus RS è equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Super Sport appositamente sviluppati per l’auto. Tuttavia, il cliente può optare per il Michelin Pilot Sport Cup 2 dal profilo più estremo. Un prodotto (anch’esso sviluppato appositamente per la nuova Focus RS) caratterizzato da un battistrada molto aggressivo che lo rende particolarmente efficace sull’asciutto, ma più delicato nella guida sul bagnato. In conclusione, si tratterà di scegliere tra la polivalenza e l’efficacia estrema.