Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Michelin Pilot Sport Cup 2 per la Mercedes AMG GT R
Center

Michelin Pilot Sport Cup 2 per la Mercedes AMG GT R

Primo equipaggiamento Pubblicato il 20/12/16 da Julien Taillandier

C’è grande attesa per la nuova Mercedes AMG GT R, la versione racing della Mercedes AMG GT. Destinata all’uso su pista, l’AMG GT R è il modello estremo del coupé tedesco. Per questa nuova supercar è stata sviluppata una speciale versione dei famosi pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.

Il Michelin Pilot Sport Cup 2 equipaggia la Mercedes AMG GT R Primo equipaggiamento per la Mercedes AMG GT R con gli sportivissimi Michelin Pilot Sport Cup 2 - Diritti d'autore foto © : Michelin 2016

Nel segmento dei coupé sportivi, l’AMG GT rappresenta l’eccellenza. Equilibrata, performante e incredibilmente silenziosa, incarna alla perfezione i valori del dipartimento sportivo della casa automobilistica Mercedes.  Come la Porsche 997 Turbo S o la Jaguar F-Type SVR, la GT R è stata pensata per gli amanti dei track day e per i clienti più sportivi ed esigenti.

Le prestazioni annunciate sono impressionanti. La potenza del motore V8 4.0 biturbo passa da 510 cavalli per la versione GT S a 585 cavalli per la GT R e la velocità massima raggiunge i 318 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Per ottimizzare gli organi di trasmissione e sfruttare al meglio le potenzialità di questo bolide, i team della casa automobilistica tedesca e del produttore francese hanno lavorato congiuntamente allo sviluppo di uno pneumatico specifico per le esigenze della GT R.

Per raggiungere questo obiettivo, sono stati percorsi migliaia di chilometri sulle piste del Nürburgring, di Nardò e di Ladoux.

La Mercedes AMG GT R monta pneumatici semislick Pilot Sport Cup 2 da 275/35 ZR 19 all’anteriore e 325/30 ZR 20 al posteriore.