Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Per la nuova Arteon, Volkswagen sceglie SealTech, la tecnologia autosigillante di Goodyear

Per la nuova Arteon, Volkswagen sceglie SealTech, la tecnologia autosigillante di Goodyear

Primo equipaggiamento Pubblicato il 25/07/17 da Yannick O’Conor

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha scelto di equipaggiare la nuova berlina premium Arteon con pneumatici Goodyear dotati dell’ultima tecnologia autosigillante SealTech.

Goodyear_EA3_Arteon Il pluripremiato pneumatico Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 sarà omologato in 2 misure sulla nuova Volkswagen Arteon - Diritti d'autore foto © : Goodyear

Una tecnologia autosigillante d’avanguardia per una berlina coupé di alta gamma

Presentata al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra lo scorso Marzo, la Volkswagen Arteon sarà equipaggiata con pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3.

Pneumatico ad altissime prestazioni, l’Eagle F1 Asymmetric 3 sarà dotato della nuova tecnologia Goodyear autosigillante. Denominata “SealTech”, questa tecnologia consente di sigillare le forature fino a 5 millimetri di diametro nella zona del battistrada, senza compromettere le prestazioni di guida.

“Siamo orgogliosi di ampliare il nostro portafoglio prodotti e di introdurre la tecnologia Goodyear SealTech sulla nuova Volkswagen Arteon. C’è un crescente interesse per la mobilità estesa sia da parte dei costruttori che degli automobilisti, per questo continuiamo a investire nello sviluppo di tecnologie come SealTech al fine di soddisfare queste esigenze” ha dichiarato Nick Harley, Managing Director OE Consumer di Goodyear EMEA.

L’Eagle F1 Asymmetric 3 sarà omologato come primo equipaggiamento sulla nuova Arteon nelle misure 225/55R17 97W e 245/45R18 96W, con visibile sul fianco la marcatura  “SealTech”. La nuova berlina premium Volkswagen è già disponibile sul mercato.

Scopri la tecnologia “SealTech” di Goodyear in questo video: