Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Project Black S: Pirelli equipaggia la concept car di Infiniti
Center

Pirelli equipaggia la concept car “Infiniti Project Black S”

Primo equipaggiamento Pubblicato il 19/06/17 da Yannick O’Conor

Il produttore italiano realizzerà pneumatici sviluppati appositamente per la nuova concept car di Infiniti “Project Black S”, una stradale ispirata alla Formula 1.

Infiniti_PZero La concept Infiniti “Project Black S” sarà equipaggiata con pneumatici Pirelli PZero - Diritti d'autore foto © : Infiniti 2017

Infiniti “Project Black S”, un ibrido da F1

Fornitore di pneumatici esclusivo di tutte le scuderie di Formula 1, Pirelli ne approfitta per sviluppare nuove partnership. È il caso del produttore automobilistico giapponese Infiniti, filiale dell’alleanza Renault-Nissan, che ha scelto il produttore italiano per equipaggiare la sua nuova concept car.

Presentata lo scorso Marzo al Salone Internazionale dell’automobile di Ginevra, la Project Black S potrebbe divenire il prossimo modello ibrido di lusso del marchio Infiniti. Per questo nuovo veicolo, ispirato alle monoposto della Formula 1, il costruttore giapponese ha voluto un partner che conoscesse perfettamente questo tipo di veicoli sportivi: “Far entrare in squadra un altro partner chiave della Formula 1 è la prova dell’interesse che il “Project Black S” generi e questo ci permetterà di garantire ancora di più prestazioni”. Mentre verifichiamo insieme la realizabilità del progetto”, ha commentato Tommaso Volpe, direttore Motorsport Infiniti, “i suggerimenti di Pirelli, in ambito sportivo e automobilistico, saranno preziosi. Non potremmo essere più felici di averli a bordo”.

Dal gruppo Pirelli trapelano poche informazioni. Il concept di Infiniti dovrebbe essere equipaggiato con uno speciale modello del PZero Coloured Edition, simile alle coperture utilizzate sui circuiti di F1 e sviluppato esclusivamente per la concept car “Project Black S” di Infiniti.