Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Aventador Roadster equipaggiata con pneumatici Pirelli Pzero su misura

Pirelli equipaggia la Lamborghini Aventador LP-700-4 Roadster con pneumatici PZero su misura

Primo equipaggiamento Pubblicato il 27/02/13 da Giuliano

Per domare i 700 cavalli della versione roadster della sua Aventador, Lamborghini ha chiesto a Pirelli di realizzare pneumatici su misura, provenienti dalla prestigiosa gamma PZero.

Adventador Roadster equipaggiata di pneumatici Pirelli Pzero Diritti d'autore foto © : Lamborghini

Favolosa! Oggetto di grande interesse, la Lamborghini Aventador LP-700-4 Roadster è stata presentata alla stampa alla fine del mese di gennaio sul circuito di Homestead e sulle strade della Florida, negli Stati Uniti.

Pneu Pirelli su una LamborghiniDiritti d'autore foto © : Pirelli

Con 700 cavalli, un motore V12 da 6,5 litri, la roadster scatta da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi e raggiunge la velocità massima di 350 km/h.

Una vera sportiva purosangue! Per consentirle di esprimere appieno il suo temperamento, Lamborghini ha chiesto a Pirelli di realizzare uno pneumatico speciale, proveniente dalla gamma PZero. Obiettivo: garantire stabilità, comfort e manovrabilità in ogni condizione.

Profilo pneumatici Pirelli PzeroDiritti d'autore foto © : Pirelli

Questo pneumatico PZero è stato progettato su misura per trasmettere al suolo tutta la potenza del veicolo e reagire prontamente ai cambi di marcia. Facendo appello alla loro esperienza in Formula 1, gli ingegneri Pirelli hanno concentrato l’attenzione sul battistrada. In particolare, hanno lavorato sulla struttura e sulla mescola del battistrada al fine di contenere la deformazione dello pneumatico.

Questo pneumatico PZero sarà montato su cerchi Dione da 20 e 21 pollici nelle misure 255/30 ZR 20 all’anteriore e 355/25 ZR 21 al posteriore.

Leggi anche: