Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Pirelli P Zero in primo equipaggiamento sulla nuova Hyundai i30 N

Pirelli P Zero in primo equipaggiamento sulla nuova Hyundai i30 N

Primo equipaggiamento Pubblicato il 06/10/17 da Yannick O'Conor

Una speciale versione del Pirelli P Zero sarà presente in primo equipaggiamento sulla nuova Hyundai i30 N, in arrivo sul mercato entro la fine del 2017.

Pirelli P Zero Hyundai i30N Il Pirelli P Zero sarà disponibile in primo equipaggiamento sulla compatta sportiva Hyundai i30 N - Diritti d'autore foto © : Pirelli

Uno pneumatico per la compatta sportiva Hyundai

Gli ingegneri Pirelli hanno sviluppato una speciale versione del P Zero studiata per le specifiche esigenze della nuovissima Hyundai i30 N, come già avvenuto per la i20, in linea con la strategia “Perfect Fit“ di Pirelli, che prevede una copertura specifica per le esigenze di ogni vettura.

Con un motore 2.0 turbo da 275 cavalli, il costruttore coreano colloca la nuova i30 N nel segmento delle compatte sportive, una categoria che richiede pneumatici sicuri e performanti. Per questo, Pirelli ha sviluppato pneumatici P Zero su misura per la nuova sportiva stradale. Sottoposta a numerosi test prima del debutto, la nuova Hyundai è adatta anche ai trackday e arriverà sul mercato entro la fine del 2017.

Pirelli P Zero HyundaiDiritti d'autore foto © : Pirelli
La versione del Pirelli P Zero per la Hyundai i30 N sarà disponibile solo nella misura 235/35 R19 e sarà contrassegnata con le lettere “HN” sul fianco che certificano l’omologazione da parte della casa automobilistica coreana. Il Pirelli P Zero è conosciuto per il suo carattere sportivo e vanta numerose altre omologazioni.

La filosofia “Perfect Fit” di Pirelli mira a sviluppare pneumatici su misura per ciascun modello di veicolo. Al salone internazionale dell’automobile di Francoforte, il produttore italiano ha dichiarato di avere ottenuto ben 110 nuove omologazioni nel solo mese di agosto.