Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Pneumatici Goodyear in primo equipaggiamento su tre SUV del gruppo Jaguar Land Rover

Pneumatici Goodyear in primo equipaggiamento su tre SUV del gruppo Jaguar Land Rover

Primo equipaggiamento Pubblicato il 29/06/17 da Yannick O’Conor

Pneumatici Goodyear in primo equipaggiamento su tre SUV premium del gruppo Jaguar Land Rover.

Goodyear_JaguarLandRover Il Land Rover Discovery è uno dei tre SUV del gruppo Jaguar Land Rover che sarà equipaggiato con pneumatici Goodyear - Diritti d'autore foto © : Goodyear 2017

Pneumatici specifici per SUV

Ancora una volta Jaguar Land Rover ha scelto Goodyear per equipaggiare i suoi SUV e  questo vorrà pur dir qualcosa. Il gruppo inglese collabora da tempo con il produttore americano allo sviluppo di pneumatici specifici per le proprie esigenze e vari sono i veicoli, Jaguar Land Rover, che montano in primo equipaggiamento pneumatici Goodyear.

Risultato di questa partnership: la Jaguar F-PACE, primo SUV del marchio del giaguaro, e il Range Rover Velar saranno equipaggiati con pneumatici Goodyear Eagle F1 Asymmetric SUV AT. Il Goodyear Eagle F1 Asymmetric SUV AT è stato progettato appositamente per questi veicoli e presenta sul fianco il marchio “JLR”, segno tangibile del consenso da parte del gruppo inglese Jaguar Land Rover. Il nuovo pneumatico risponde alle specifiche della casa automobilistica offrendo bassa resistenza al rotolamento, buone prestazioni off-road e una carcassa alleggerita. Esso sarà disponibile in tre misure da 18 a 20 pollici.

Per quanto riguarda il Land Rover Discovery, l’Eagle F1 Asymmetric SUV sarà montato in primo equipaggiamento nelle tre seguenti misure: 255/60R19 113W, 255/55R20 110W e 275/45R21 110W.  Il nuovo pneumatico promette prestazioni elevate sia sull’asciutto che sul bagnato e una guida confortevole e silenziosa.

In conclusione, una buona occasione per il produttore americano che è orgoglioso di collaborare con il marchio inglese: “Sviluppare pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi prestigiosi modelli Jaguar Land Rover dimostra, ancora una volta, la capacità di Goodyear di comprendere e integrare le esigenze dei veicoli di alta gamma”.