Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Un Dunlop Sport Maxx GT 600 speciale per la Nissan GT-R Nismo

Un Dunlop Sport Maxx GT 600 speciale per la Nissan GT-R Nismo

Primo equipaggiamento Pubblicato il 11/02/15 da Giuliano

La versione più estrema della Nissan GT-R dispone di pneumatici Dunlop specifici.

Nissan GTR Nismo La potente Nissan GT-R Nismo può contare su pneumatici Dunlop specifici per questa versione - Diritti d'autore foto © : Nissan

L’ultima GT-R?

Nel mondo delle auto sportive, la Nissan GT-R occupa un posto molto speciale.
Sin dal suo debutto nel 2007, questa grossa GT giapponese ha stupito tutti con prestazioni superiori rispetto a molti concorrenti europei (Porsche 911 Turbo, Ferrari F430...) a un prezzo molto più abbordabile.
Da allora, la GT-R è stata continuamente migliorata fino a proporre la versione Nismo, la più performante e potente nella storia del modello. Con 600 cavalli tondi tondi e un telaio coi fiocchi, la GT-R Nismo è inoltre dotata di pneumatici specifici.

 

Pneumatici Dunlop Sport Maxx GT su misura

La Nissan GT-R Nismo è equipaggiata con pneumatici Dunlop ma non con i più estremi del marchio (Sport Max Race). Nissan ha infatti preferito una maggiore polivalenza per l’utilizzo in condizioni meteo avverse.
È stato dunque scelto lo Sport Maxx GT, un prodotto che equipaggia soprattutto auto sportive come la Mercedes SLS AMG GT.
Per la GT-R Nismo, è stata progettata una versione specifica dello Sport Maxx GT 600 appositamente studiata per il particolare comportamento dinamico del veicolo (paragonabile a quello di un grosso e pesante 4x4).
Da notare che con questo pneumatico, la GT-R Nismo passa da 0 a 100 chilometri all’ora in appena 2,5 secondi, ossia più veloce di una Bugatti Veyron da 1200 cavalli.