Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Una Lamborghini Aventador speciale per rendere omaggio a Pirelli

Una Lamborghini Aventador speciale per rendere omaggio a Pirelli

Primo equipaggiamento Pubblicato il 14/01/15 da Giuliano

Lamborghini celebra la storica collaborazione con Pirelli presentando una versione speciale della sua Aventador

Lamborghini Aventador edizione speciale Pirelli Lamborghini celebra la sua collaborazione con Pirelli con questa speciale edizione dell’Aventador - Diritti d'autore foto © : Pirelli

Fedele dal 1963

Tra Lamborghini e Pirelli è amore dal 1963. La collaborazione tra il marchio di Sant’Agata Bolognese e il produttore di pneumatici ha avuto inizio con il lancio della 350 GTV, la prima auto stradale Lamborghini.
Da allora, Lamborghini non ha mai tradito Pirelli che ha equipaggiato tutte le sue supercar, dalla Miura fino alla Huracan passando per la Countach, la Diablo e varie Murcielago.
I due modelli della gamma attuale, la Huracan e l’Aventador, calzano entrambi gomme Pirelli P-Zero come molte sportive sul mercato delle auto d’eccezione.

 

Una speciale Aventador per omaggiare Pirelli

Per festeggiare ben mezzo secolo di collaborazione, Lamborghini ha presentato un’Aventador molto speciale. Questa versione Pirelli Edition è stata ulteriormente personalizzata. Il tetto è nero opaco o lucido ed è stata inserita una sottile linea rossa sulla carrozzeria e nei cerchi per evocare l’inconfondibile tratto distintivo del marchio Pirelli.
Questa edizione speciale è disponibile in versione Coupé e Roadster, ma dal punto di vista meccanico nessuna differenza rispetto alla versione di serie. Sotto il cofano posteriore, in posizione centrale, c’è sempre lui, il potente V12 da 6.5 litri con la rispettabile potenza di 700 CV scaricati sulle quattro ruote motrici.
Al momento si ignora il costo di questa versione speciale, ma sicuramente saranno ben pochi a potersela permettere.

 

Diritti d\'autore foto © :