Il montaggio degli pneumatici di primo equipaggiamento su un veicolo - Yokohama in primo equipaggiamento su Porsche Panamera

Yokohama in primo equipaggiamento su Porsche Panamera

Primo equipaggiamento Pubblicato il 20/04/14 da Giorgia

Dopo la 911 Carrera 4 e il Cayenne, Yokohama annuncia un altro modello Porsche fornito in primo equipaggiamento con un prodotto della gamma Advan.

Yokohama Advan Sport V105 e Porsche Panamera Il nuovo modello della Porsche Panamera sarà equipaggiato con pneumatici Yokohama Advan Sport V105 - Diritti d'autore foto © : Yokohama

La berlina Porsche

Nell’ultimo decennio, Porsche ha diversificato notevolmente la sua gamma di modelli. Il costruttore tedesco, che in passato produceva solo auto sportive, ha presentato nel 2009 la prima berlina quattro porte della sua storia, la Panamera. Lanciato pochi anni dopo il SUV Cayenne, questo modello ha raggiunto attualmente cifre di vendita impressionanti un po’ ovunque nel mondo. Con il restyling di metà carriera della Panamera, Porsche ha deciso di equipaggiare in primo allestimento l’auto con pneumatici Yokohama Advan Sport V105 N-0.

Porsche Panamera nuovo modelloDiritti d'autore foto © : Porsche

Uno pneumatico sportivo ad alte prestazioni

Per un marchio come Porsche, è impensabile montare gomme economiche sulle proprie auto. In quanto auto particolarmente lussuosa, questa berlina premium deve offrire grande comfort ai suoi passeggeri, tuttavia Panarema resta essenzialmente un’auto sportiva. A tal fine, è stato appositamente sviluppato per le specifiche esigenze della Porsche Panamera lo pneumatico Advan Sport V105 N-0. La Panamera sarà dotata all’anteriore della misura 255/40ZR20 (indice 101Y) mentre al posteriore la misura sarà 295/35ZR20 (indice 105Y).

Per Yokohama non è la prima collaborazione con Porsche. Il produttore di pneumatici giapponese ha già equipaggiato il SUV Cayenne e la sportiva 911 Carrera 4 in primo allestimento.