Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - Bridgestone lancia il suo pneumatico Ologic sulla BMW i3

Bridgestone lancia il suo pneumatico Ologic sulla BMW i3

Produttori Pubblicato il 22/01/14 da Giorgia

Bridgestone introduce sul mercato uno pneumatico dall’aspetto quantomeno insolito. La BMW i3 è il primo modello a inaugurare questa gomma tecnologicamente interessante.

Bridgestone Ecopia EP500 e tecnologia Ologic Il Bridgestone Ecopia EP500 con tecnologia Ologic equipaggia l’auto elettrica BMW i3 - Diritti d'autore foto © : Bridgestone

Più grande e più sottile

Vi avevamo già parlato della tecnologia Bridgestone Ologic alcuni mesi fa. L’idea è quella di sviluppare una gamma di pneumatici radicalmente nuovi nella forma, studiata per ridurre al minimo il consumo di carburante grazie a un profilo molto particolare. Questi pneumatici sono nettamente più stretti rispetto a quelli tradizionali ma hanno un diametro più largo. Lo scopo è ovviamente quello di ridurre la resistenza al rotolamento.

BMW i3 equipaggiata con Bridgestone Ecopia EP500Diritti d'autore foto © : BMW

Montato sulla BMW i3

Il produttore di pneumatici Bridgestone è orgoglioso di essere stato scelto dal Gruppo BMW per lo sviluppo di una gamma di pneumatici dalla tecnologia rivoluzionaria. La casa automobilistica tedesca ha appena presentato la sua BMW i3: una city car dal look futuristico, con scheda tecnica all’avanguardia, motore elettrico (o ibrido in opzione) e telaio in fibra di carbonio. Questa nuova i3, studiata per pneumatici molto sottili, è il primo veicolo di serie ad adottare la gamma di prodotti Bridgestone basati sulla tecnologia Ologic. Lo pneumatico Ecopia EP500 è attualmente disponibile in quattro misure, dal 155/70 R19 84Q al 175/55 R20 85Q passando per il 175/60 R19 86Q e il 155/60 R20 80Q.

Sono inoltre disponibili due versioni di pneumatici invernali, il Blizzak LM-500 e il nordico Blizzak NV.

Siamo pronti a scommettere che i prodotti Bridgestone con tecnologia Ologic si estenderanno in futuro anche ad altri modelli, per lo più ibridi o elettrici.