Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - Continental ContiSilent: meno rumore ma sempre sportivo

Continental ContiSilent: meno rumore ma sempre sportivo

Produttori Pubblicato il 10/12/13 da Giuliano

Come il concorrente Pirelli, anche Continental lancia un nuovo pneumatico capace di offrire elevate prestazioni e ridurre al contempo la rumorosità di marcia.

La struttura dello pneumatico con tecnologia ContiSilent Continental lancia la nuova tecnologia ContiSilent per ridurre la rumorosità dello pneumatico e accrescere il comfort di guida - Diritti d'autore foto © : Continental

 

Solo poche settimane fa, gli italiani della Pirelli hanno presentato alcuni speciali P-Zero, dotati della tecnologia Pirelli Noise Cancelling System e pensati per ridurre il livello di rumorosità da rotolamento nelle grosse auto sportive.

Continental sembra adottare lo stesso genere di tecnologia su alcuni nuovi prodotti anch’essi dotati di un sistema che permette di ridurre la rumorosità di marcia preservando il comfort, anche su auto di grande potenza.

 

Audi rs7 SportbackDiritti d'autore foto © : Audi

Pneumatico high performance Continental con tecnologia ContiSilent, ContiSport Contact 5 può equipaggiare, ad esempio, le Audi RS6 Avant e RS7 Sportback, come il suo diretto concorrente Pirelli. La RS6 ha diritto alla misura 285/30 ZR 21 mentre la RS7 privilegia la misura 275/30 ZR 21.

La struttura dello pneumatico con tecnologia ContiSilent Diritti d'autore foto © : Continental
La tecnologia ContiSilent riduce sensibilmente il rumore all’interno dell’abitacolo, grazie ad un rivestimento fonoassorbente applicato alla parte interna del battistrada dopo il normale processo di produzione. Le prestazioni dello pneumatico non sono intaccate da questo sistema.