Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - Continua la collaborazione tra Adidas e Continental

Continua la collaborazione tra Adidas e Continental

Produttori Pubblicato il 02/05/15 da Alexandre Lenoir

Pneumatici e scarpe da corsa: stesse sfide! Grip ottimale e massimo ritorno di energia sono i due aspetti su cui prosegue la ricerca della partnership esistente tra Continental e Adidas dal 2007.

Co-branding Adidas e Continental Con la suola in gomma Continental, le scarpe Adidas offrono il massimo grip - Diritti d'autore foto © : Continental

Continental e Adidas collaborano dal 2007 allo sviluppo di mescole di gomma per suole di scarpe da corsa e trekking. Il parallelo tra scarpe e pneumatici è immediato poiché si tratta in entrambi i casi di migliorare le prestazioni risparmiando energia (nel caso della scarpa, quell’energia che si perderebbe con l’utilizzo di una scarpa a minore presa).

Per sottolineare la continuità della loro collaborazione, Continental e Adidas hanno lanciato una campagna virale. Centro nevralgico della comunicazione è il sito getyourgrip.com, ma sono attivi anche altri canali social come Facebook e Youtube.
La campagna prende il via con un video (v. sotto) in cui un free runner professionista con scarpe Adidas e suole in gomma Continental, sfida un ingegnere di prova alla guida di un Multivan, anch’esso equipaggiato con pneumatici Continental, correndo su superfici di ogni tipo.

 

Scarpe Adidas BleuesDiritti d'autore foto © : rezulteo
Secondo Continental, le tecnologie degli pneumatici applicate alle suole delle scarpe da corsa possono migliorare le prestazioni di oltre il 30%.