Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - Falken sigla un accordo di collaborazione con il Liverpool Football Club

Falken sigla un accordo di collaborazione con il Liverpool Football Club

Produttori Pubblicato il 26/07/17 da Yannick O’Conor

L’azienda produttrice di pneumatici Falken ha siglato un accordo pluriennale con il Liverpool Football Club.

Falken_LFC La partnership tra Liverpool e Falken è stata annunciata a Hong Kong alla presenza dei giocatori del club - Diritti d'autore foto © : Falken / Liverpool FC

Una partnership pluriennale

Il club di Liverpool, in tournée in Asia, ha siglato un accordo pluriennale con Falken. La partnership è stata annunciata durante un evento a Hong Kong al quale lo stesso club ha preso parte. La multinazionale giapponese diventa dunque “partner globale e pneumatico ufficiale del Liverpool FC”. Un cambio di sponsorizzazione per il mitico club inglese dopo la collaborazione con Maxxis iniziata nel 2009.

Oltre al prestigio dell’annuncio, che associa il produttore giapponese a uno dei club più popolari del mondo, Falken potrà utilizzare l’immagine della squadra nelle sue prossime campagne pubblicitarie.

La partnership consentirà inoltre all’azienda giapponese di pubblicizzare il proprio brand a bordo campo dello stadio di Anfield, casa del Liverpool FC, oltre alla possibilità di utilizzare per operazioni di marketing giocatori e leggende del club.

Satoru Yamamoto, Direttore Esecutivo di Sumitomo Rubber Industries, la casa madre di Falken Tyre, ha manifestato il suo entusiasmo per la sottoscrizione del nuovo accordo con il club inglese: “Siamo molto lieti di collaborare con un club di calcio prestigioso come il Liverpool FC. Entrambi crediamo in un futuro emozionante e ci auguriamo di lavorare insieme [...] Siamo inoltre orgogliosi di riconfermare il nostro impegno a sostegno del calcio come nostra strategia globale”.

Con quest’accordo, Falken sbarca sul mercato del football inglese dopo aver sponsorizzato per molti anni varie squadre del campionato locale della Bundesliga in Germania. 

>> Per saperne di più sulle partnership tra club di calcio e produttori di pneumatici