Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - Hankook fornitore esclusivo ITC

Hankook fornitore esclusivo ITC

Produttori Pubblicato il 29/03/16 da Alexandre Lenoir

Per questa seconda stagione sotto l’egida del regolamento del Touring Car Championship (TCR), l’ITC ha sottoscritto una collaborazione esclusiva con il produttore di pneumatici Hankook che equipaggerà le auto in gara di questo campionato.

Hankook al nastro di partenza Quest’anno i veicoli in gara saranno equipaggiati con pneumatici Hancook Ventus Race. - Diritti d'autore foto © : Hankook 2016

Dopo il DTM, la Formula 3, la 24H Series e il campionato tedesco ADAC TCR Germany, Hankook sarà partner del Campionato Italiano Turismo per la fornitura esclusiva degli pneumatici.

I veicoli in gara, derivati dalle compatte di serie come l’Alfa Romeo Giulietta, la Honda Civic, l’Opel Astra, la Seat Leon e la VW Golf, montano motori turbo da 2 litri a 4 cilindri e 330 cavalli con trazione anteriore. Per tutte le sette gare della stagione, i veicoli saranno equipaggiati con pneumatici Hancook Ventus Race misura 260/660 R18.

Per Marco Rogano, direttore generale di ACI Sport, la partnership rappresenta un importante passo avanti: "Sappiamo che Hankook è la scelta giusta in fatto di partner per i pneumatici. L’Italia possiede i circuiti più impegnativi d’Europa; con i pneumatici premium di Hankook sappiamo di poter contare sulle prestazioni migliori". 

Il campionato ITC prenderà il via il 22 maggio all’Autodromo Nazionale di Monza e terminerà il 9 ottobre ad Adria.