Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - Il bilancio delle prove di Pirelli e De la Rosa sul Circuito Paul Ricard HTTT

Il bilancio delle prove di Pirelli e De la Rosa sul Circuito Paul Ricard HTTT

Produttori Pubblicato il 05/11/10 da Giuliano

Nella prima settimana di novembre il team Pirelli era in prova sul circuito Paul Ricard HTTT. Una sessione di guida che ha permesso a De la Rosa di percorrere più di 1.000 chilometri.

Circuito Paul Ricard a Castellet Diritti d'autore foto © : All right reserved

Pista asciutta, pista umida... il pilota spagnolo ha sperimentato diverse condizioni ed ha divorato i numerosi giri di circuito in un'atmosfera molto concentrata. I commenti del pilota: «Sono state due delle giornate più produttive del programma... Quello che è incoraggiante è la costanza dei tempi che abbiamo stabilito sia su tratti corti che su tratti più lunghi. Ciò dimostra che gli pneumatici raggiungono rapidamente la loro massima efficacia. Abbiamo testato moltissime soluzioni in profondità, approfittando dell'affidabilità della vettura e delle gomme».

Anche Paul Hembery, direttore di Pirelli Motorsport, si è dimostrato molto soddisfatto: «Ancora una volta, le conoscenze di Pedro e le sue osservazioni ci hanno dato informazioni preziose per portare a termine la seconda gomma che porteremo ad Abu Dhabi… La settimana prossima altri test sul Circuito Paul Ricard HTTT ci permetteranno di terminare le prove sotto la pioggia e con pneumatici intermedi, useremo le installazioni disponibili sul posto (sistema di irrigazione che permette di riprodurre le condizioni di guida sotto la pioggia).

Questa prima sessione al Paul Ricard è stata fatta con pneumatici teneri e duri, su tratti da 7 a 20 giri.