Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - Il Pirelli Pzero è ora disponibile a colori - rezulteo
Center

Il Pirelli Pzero è ora disponibile a colori

Produttori Pubblicato il 16/03/17 da Julien Taillandier

Al Salone di Ginevra 2017 Pirelli ha presentato la sua nuova edizione della gamma Pzero: pneumatici dal fianco colorato, come nel campionato di Formula 1.

Pirelli_Pzero_bianco Fianchi colorati per la gamma Pirelli Pzero - Diritti d'autore foto © : Lizeo 2017

Viola, rosso, giallo, bianco, arancione, verde e blu sono i colori che ritroviamo sul fianco delle gomme utilizzate in Formula 1. I vari colori permettono di identificare facilmente il tipo di gomma (mescole da asciutto, bagnato e intermedie). Con l’obiettivo di proporre pneumatici sempre più esclusivi e personalizzati, il produttore italiano ha deciso di esportare l’idea del fianco colorato anche alla sua gamma Pzero.

Nel caso degli pneumatici stradali, i colori disponibili non identificano il tipo di mescola ma hanno valenza puramente estetica. I colori base sono rosso, giallo, bianco e argento. Su richiesta sono disponibili anche tutti gli altri colori. Le gomme colorate possono essere già ordinate.

Il fianco colorato non è certo una novità nel settore. Altri produttori avevano già tentato questo tipo di soluzione senza arrivare alla commercializzazione per ragioni produttive o di tenuta del colore nel tempo. Ma Pirelli, forte della sua esperienza in ambito racing, è riuscita a sviluppare una tecnica innovativa per garantire un colore resistente nel tempo e nell’uso quotidiano.

L’elenco dei veicoli personalizzabili e le tariffe di questi particolari pneumatici sono disponibili all’indirizzo: http://shop.pirelli.com

Pirelli_Pzero_bluDiritti d'autore foto © : Lizeo 2017