Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - McLaren equipaggia i suoi modelli Sport Series con pneumatici Pirelli Winter Sottozero
Center

Pirelli e McLaren insieme per realizzare un set di ruote destinato ai modelli della gamma Sport Series

Produttori Pubblicato il 06/12/17 da Yannick O’Conor

I modelli Sport Series del costruttore britannico McLaren saranno disponibili con l’opzione gomme invernali Pirelli montate su cerchi in lega.

Pirelli_ruote_Mclaren I modelli McLaren Sport Series saranno forniti con due set di gomme Pirelli, estive e invernali - Diritti d'autore foto © : McLaren

Un set di ruote invernali

Pirelli e McLaren ancora una volta insieme. Già omologato e disponibile in primo equipaggiamento su alcuni modelli Sport Series, il Winter Sottozero Serie 3 è ora disponibile anche in un set di ruote invernali per i modelli 540C, 570S, 570GT e 570S Spider.

Questo pacchetto di gomme e cerchi in lega sarà disponibile in opzione e mira ad estendere l’utilizzo delle gomme invernali agli appassionati del marchio inglese. Agli acquirenti delle supercar McLaren sarà offerta la possibilità di scegliere il primo equipaggiamento del veicolo tra pneumatici estivi e pneumatici invernali Pirelli. In base al treno di gomme scelto, McLaren fornirà un set di gomme per l’altra stagione, assemblate su cerchi in lega e pronte per essere montate.

“A prescindere dalla loro obbligatorietà in alcuni paesi, avere un treno di gomme invernali a disposizione, pronte per essere montate, è un bel vantaggio quando le condizioni meteo iniziano a peggiorare”, ha commentato Carl Whipp, Aftersales Dierctor McLaren Automotive. “Avere un secondo treno di ruote permette ai clienti di effettuare la sostituzione in modo facile e veloce quando arriva l’inverno. Questa è la ragione per cui abbiamo deciso di fare squadra con il nostro partner Pirelli.”

Il set di ruote invernali sarà disponibile presso le concessionarie McLaren in Europa, Stati Uniti e Regno Unito.

Pirelli_Sottozero_MCDiritti d'autore foto © : McLaren