Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - Pirelli festeggia i 50 anni del suo calendario

Pirelli festeggia i 50 anni del suo calendario

Produttori Pubblicato il 29/08/13 da Giuliano

Il calendario Pirelli è un’istituzione che dura ormai da mezzo secolo. Per celebrare l’evento, il produttore italiano ha voluto anticipare alcuni scatti a New York, ben prima della presentazione dell’edizione 2014.

Shooting Pirelli New York Shooting del fotografo Patrick Demarchelier a New York per i 50 anni del calendario Pirelli - Diritti d'autore foto © : Pirelli

Il calendario Pirelli è un caso unico nel mondo degli pneumatici, completamente svincolato dalle originali competenze del marchio che lo ha lanciato. Questa istituzione, da lungo tempo ufficialmente consacrata nel mondo dell’arte e della fotografia, festeggerà nel 2014 i suoi 50 anni di esistenza, durante i quali non ha mai smesso di magnificare le più belle donne del mondo viste con gli occhi dei più grandi fotografi del pianeta.

Pirelli vuole celebrare l’evento. Gli italiani scopriranno i primi scatti dell’edizione 2014 solo il 21 novembre prossimo ma nell’attesa, Pirelli ha voluto organizzare un piccolo shooting fotografico a New York con due celebri fotografi, il francese Patrick Demarchelier e il tedesco Peter Lindbergh
Davanti all’obiettivo, sei top model tutte accomunate dal fatto di aver già posato per il calendario nelle precedenti edizioni: Helena Christensen, Alek Wek, Alessandra Ambrosio, Isabeli Fontana, Miranda Kerr e Karolina Kurkova. Ma già si sa che la brasiliana Isabeli Fontana parteciperà alla prossima edizione del calendario.

Shooting Pirelli New YorkDiritti d'autore foto © : Pirelli

Appuntamento dunque il 21 novembre prossimo per scoprire le immagini del calendario Pirelli 2014.