Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - Pirelli P Zero: nuovi pneumatici slick colorati per la stagione 2018 di Formula 1
Center

Pirelli presenta i suoi nuovi pneumatici slick colorati per la stagione 2018 di Formula 1

Produttori Pubblicato il 28/11/17 da Yannick O’Conor

Pirelli, fornitore unico di pneumatici per la Formula 1, ha presentato le nuove mescole per la stagione 2018. Saranno disponibili due nuovi pneumatici.

Pirelli_AbuDhabi_F1 I nuovi pneumatici Formula 1 2018 sono stati presentati all’ultimo Gran Premio della stagione di Abu Dhabi - Diritti d'autore foto © : FIA

Presentati due nuovi pneumatici

Dopo la stagione 2017 dominata dal britannico Lewis Hamilton al volante della sua Mercedes, Pirelli ha presentato la nuova gamma di pneumatici per la prossima stagione. La gamma 2018 introduce due nuove mescole, la “hypersoft” e la “superhard”. Dalla collaborazione tra ingegneri Pirelli e scuderie è nata l’idea di proporre pneumatici un po’ più morbidi. I cinque pneumatici slick del 2017 saranno quindi sempre presenti, ma in versioni diverse e più morbide. Anche gli pneumatici da pioggia Cinturato, adatti a condizioni di guida sul bagnato, saranno sempre presenti ma con alcune novità tecniche.

Un arcobaleno di pneumatici

Come per gli pneumatici touring, anche i Pirelli P Zero, appositamente sviluppati per le competizioni, avranno ognuno il suo colore, quasi a formare un arcobaleno. Rispetto allo scorso anno, i colori sono un po’ cambiati.

I nuovi pneumatici “hard” passano al colore blu e lasciano l’arancione ai nuovi pneumatici “superhard”, mentre i nuovi pneumatici “hypersoft” avranno il colore rosa. Le gomme Pirelli Pzero Purple le abbiamo già viste al Grand Prix degli Stati Uniti lo scorso Ottobre, in occasione del mese per la prevenzione del tumore al seno. Per le altre, dovremo attendere il 25 marzo 2018 con il GP d’Australia a Melbourne.

Qui il video di presentazione dei nuovi pneumatici Pirelli Formula 1: