Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Apollo presenta due nuovi pneumatici destinati al mercato europeo

Apollo lancia due nuovi pneumatici per il mercato europeo al Salone di Ginevra

Nuovi pneumatici Pubblicato il 16/03/17 da Yannick O’Conor

Il produttore indiano Apollo ha presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra due nuovi pneumatici destinati al mercato europeo. L’Amazer 4G ECO per autovetture compatte e l’Apterra HT2 per i SUV.

AMAZER_4G_ECO Diritti d'autore foto © : Apollo 2017

Già ben affermato in India, Apollo continua ad espandersi anche in Europa. A Ginevra, il produttore indiano ha presentato due pneumatici che a breve saranno commercializzati sul vecchio continente all’insegna della sicurezza. 

Uno pneumatico ecologico per autovetture

L’Amazer 4G ECO è definito ecologico e sicuro per le moderne autovetture compatte. Questo nuovo pneumatico vanta una manovrabilità e un’aderenza migliorate grazie alle sue prestazioni in frenata sul bagnato. Nell’etichetta europea ha ottenuto un rating B per l’aderenza sul bagnato per tutte le misure attualmente disponibili. I test interni di Apollo mostrano inoltre una resistenza al rotolamento migliorata del 25% rispetto al predecessore Amazer 4G ottenendo in etichetta valutazioni B e C, a seconda delle misure, per quanto riguarda il consumo di carburante.

Il design del battistrada promette maggiore comfort di guida. L’Amazer 4G Eco dovrebbe essere disponibile entro aprile in 27 misure da 13 a 15 pollici.

Uno pneumatico completo per SUV

Anche l’Apterra HT2, riservato ai SUV e ai 4x4, ha ottenuto la valutazione B nell’etichetta europea per l’aderenza sul bagnato e una C per il consumo di carburante. Il nuovo pneumatico Apollo promette maggiore sicurezza, vibrazioni ammortizzate, rumorosità ridotta e longevità. Disponibile in 6 misure da 16 a 18 pollici, l’Apterra HT2 sarà commercializzato sul mercato europeo a partire da aprile.