Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Avon rinnova la sua gamma invernale con WV7 e WT7

Avon rinnova la sua gamma invernale con WV7 e WT7

Nuovi pneumatici Pubblicato il 20/09/16 da Tiphaine Rebondy

Il marchio Avon sta vivendo un anno di grande espansione con il lancio di nuovi prodotti sul mercato degli pneumatici. Dopo il lancio di due nuovi pneumatici estivi, il marchio Avon continua la sua corsa offrendo due nuovi pneumatici progettati per affrontare le condizioni invernali rigide, i WV7 e WT7.

Pneumatici invernali Avon WV7 e WT7 WV7 e WT7, due nuovi pneumatici invernali Avon - Diritti d'autore foto © : Avon

Novità nella gamma invernale

Lo scorso aprile Avon aveva lanciato due pneumatici della gamma estiva, lo ZV7 e lo ZX7. Adesso è la volta della gamma invernale con l’arrivo dei nuovi pneumatici WV7 WT7.

 

WV7 e WT7 per gli inverni rigidi

Il battistrada del nuovo pneumatico neve WV7 della Avon  presenta una maggiore densità di lamelle e scanalature per una migliore trazione su neve, ghiaccio, fango e bagnato.

Inoltre, le scanalature e gli slot a V della spalla rivolti in avanti migliorano la frenata, mentre quelle al centro rivolte all’indietro migliorano la trazione. Pneumatico destinato a un’ampia gamma di autovetture, il WV7 offre sicurezza in condizioni di guida invernale.

Anche l’altro pneumatico invernale, l’Avon WT7, non è da meno. Testato in condizioni climatiche di freddo alpino, il WT7 è stato sviluppato per affrontare le rigide condizioni invernali. Inoltre, l’ampia copertura dimensionale lo rende adatto a numerosi tipi di autovettura.

 

Pneumatici invernali omologati

Gli Avon WV7 e WT7 dispongono del marchio 3PMSF (Three Peak Mountain Snow Flake), garanzia di affidabilità su strade innevate. Jeff Schumaker, responsabile Avon, assicura che il marchio farà di tutto per garantire la disponibilità dei nuovi pneumatici sul mercato “prima dell’arrivo del clima rigido” per consentire agli automobilisti di equipaggiarsi per tempo.

 

WV7 e WT7: le misure

Avon WV7 è disponibile nelle misure da 15 a 18 pollici, con indici di velocità H e V. Destinato a un’ampia gamma di autovetture, il WT7 è disponibile nelle misure da 13 a 16 pollici, con indice di velocità T.