Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Yokohama arricchisce la sua gamma BluEarth con due nuovi pneumatici

BluEarth: Yokohama arricchisce la sua gamma con due nuovi pneumatici estivi

Nuovi pneumatici Pubblicato il 10/03/17 da Yannick O’Conor

All’edizione 2017 del Salone internazionale dell’auto di Ginevra, Yokohama ha presentato due nuovi pneumatici estivi destinati al mercato europeo che vanno ad arricchire la gamma BluEarth: il nuovo pneumatico ecologico BluEarth-Es ES32 per city car e berline e il BluEarth RV-02 destinato ai SUV.

BluEarth_RV_02 ES32 e RV02 sono i due nuovi pneumatici estivi della gamma BluEarth di Yokohama - Diritti d'autore foto © : Yokohama 2017

Con sei nuovi pneumatici in totale, il produttore giapponese Yokohama ha presentato al Salone internazionale dell’auto di Ginevra due nuovi pneumatici estivi della gamma BluEarth.

Un nuovo pneumatico ecologico

Pneumatico destinato alle autovetture, Yokohama BluEarth-ES ES32 ottimizza il consumo di carburante. Grazie al suo profilo squadrato e al disegno del battistrada, fornisce migliori prestazioni di guida assicurando maggiore stabilità e sicurezza.

Questo pneumatico rispettoso dell’ambiente è stato realizzato con una mescola contenente microsilice, polimeri e olio estratto dalla buccia degli agrumi. Questa speciale mescola “Nano Blend Compound” è stata creata da Yokohama per offrire prestazioni equilibrate in termini di aderenza, bassa resistenza al rotolamento, risparmio di carburante e longevità.

La gomma più elastica del BluEarth-ES ES32 garantisce una maggiore superficie di contatto con la strada per una guida più stabile e sicura e riduce notevolmente l’usura irregolare di questo pneumatico.

Il BluEarth-Es ES32 dovrebbe essere disponibile a primavera in 73 misure da 13 a 18 pollici.

BluEarth_Es_ES32Diritti d'autore foto © : Yokohama 2017

Un nuovo pneumatico per i SUV

Il produttore giapponese ha inoltre annunciato il lancio europeo del suo BluEarth RV-02, già disponibile sul mercato asiatico, in risposta alle nuove e crescenti esigenze del mercato europeo dei SUV.

Con il nuovo BluEarth RV-02, Yokohama promette maggiore stabilità per i veicoli alti e pesanti, minore rumorosità e vibrazioni minimizzate all’interno dell’abitacolo per un comfort di guida maggiore.

Nell’etichetta europea, il nuovo pneumatico Yokohama ottiene su buona parte delle misure disponibili la massima valutazione in termini di aderenza sul bagnato e rating C per il risparmio di carburante.

Il BluEarth RV-02 sarà disponibile in estate in 35 misure da 15 a 20 pollici.